Le istituzioni scolastiche interessate a partecipare dovranno aderire entro e non oltre la data: 11 giugno 2018.

>

1) Fonte» dal web_MIUR_N2364-18_2018-0517»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione
Ufficio Terzo
MIUR.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0002364.17-05-2018

Ai Direttori Generali degli Uffici
Scolastici Regionali
LORO SEDI
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Bolzano
Bolzano
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Trento
Trento
All’Intendente Scolastico per la Scuola in lingua tedesca
Bolzano
All’Intendente Scolastico per la Scuola località Ladine
Bolzano

Oggetto: Progetto Scuola ENPAB a.s. 2018-19 “Insegnamento della cultura e della consapevolezza alimentare nel rispetto coerente dell’ambiente e delle tradizioni” - Classi terze della Scuola primaria.

Si informano le SS.LL. che l’Ente di previdenza ed assistenza per i biologi liberi professionisti (ENPAB) promuove, per il prossimo anno scolastico, la quarta edizione del progetto “Insegnamento della cultura e della consapevolezza alimentare nel rispetto coerente dell'ambiente e delle tradizioni” rivolto alle classi terze della scuola primaria.

Il progetto - che si svolgerà nei mesi da ottobre a giugno del prossimo a.s. 2018-19 - prevede quattro ore di attività al mese organizzata in due incontri in aula di due ore ciascuno, per un totale di trentasei ore di attività durante l’anno scolastico.

Inoltre, per le scuole partecipanti, i professionisti saranno a disposizione per attività di consulenza sull’educazione alla salute e all’ambiente e per la realizzazione di laboratori interattivi con gli studenti e le famiglie.

Le istituzioni scolastiche interessate a partecipare dovranno inviare all’ENPAB entro e non oltre il 11 giugno 2018, all’indirizzo mail scuolaenutrizione[at]enpab.it, la domanda di iscrizione secondo le indicazioni contenute nella documentazione ENPAB allegata. Allo stesso indirizzo potranno essere richiesti ulteriori eventuali chiarimenti relativi al progetto. Il progetto educativo sarà finanziato completamente dall’Ente, senza alcun onere a carico delle scuole aderenti.

Tenuto conto della valenza scientifica e formativa dell’iniziativa, si invitano le SS. LL. a darne la più ampia diffusione sul territorio di competenza.

Ringraziando per la consueta e fattiva collaborazione si inviano distinti saluti.

Il DIRETTORE GENERALE
Giovanna Boda


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
http://www.miur.gov.it/

Ente di previdenza ed assistenza per i biologi liberi professionisti (ENPAB)
https://www.enpab.it/


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti segnalati. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. Ci possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Venerdì 25 Maggio 2018 22:58)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna