Fonte: IMT, Evento-Documenti, 19-01-2018»

CONFERENZA STAMPA

L’Istituto Marcelline Tommaseo presenta
IL MODELLO DELLA PRIMA SCUOLA
DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE IN ITALIA

19 gennaio 2018 - h. 18
piazza Tommaseo, 1 – Milano

ci saranno:
Anna Scavuzzo
Vice Sindaco Città di Milano
ASVIS
Miur
Giusy Versace
Human Foundation
The Circle Italia
Università Statale di Milano
Fondazione Ernesto Pellegrini

Dalla presentazione dell’iniziativa*

Nel rispetto dell’ #Agenda2030 dello Sviluppo Sostenibile e dell’Enciclica #LaudatoSI di Papa Francesco, l'ISTITUTO MARCELLINE TOMMASEO ha progettato un nuovo modello scolastico.

Nasce così la #SustainableDevelopmentSchool* che avrà lo scopo di formare le future generazioni perché sappiano interpretare ciò che è necessario compiere per il bene dell’umanità e possano scoprire nella vita personale e lavorativa come essere protagonisti del cambiamento.

Nella serata - evento del 19 gennaio 2018 alle ore 18.00 ne annunceremo le linee fondamentali.

Un viaggio tra le “Città Invisibili con
MIUR
ASVIS
Anna Scavuzzo, Città di Milano
Fondazione Ernesto Pellegrini
Università Statale di Milano
Fondazione Pistoletto
The Circle Italia
Giusy Versace
Madre Marimena Pedone
Regia Antonello Astolfi
Con la partecipazione del Coro del Tommaseo

piazza Tommaseo, 1 – 20123 Milano

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

#SustainableDevelopmentSchool

Link/siti
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Giovedì 18 Gennaio 2018 00:47)