la Direzione regionale del Veneto ha conferma la validità dei contratti di istituto per questo anno scolastico.

A seguito delle proteste e delle iniziative dei sindacati scuola regionali e nazionali (vedi lettere UIL Scuola) la Direzione regionale del Veneto ha conferma la validità dei contratti di istituto per questo anno scolastico, e modifica alcuni aspetti della circolare precedentemente emanata (ad es. i criteri per l’attribuzione della retribuzione aggiuntiva restano materia di contratto tra Dirigente e RSU e Organizzazioni sindacali).

Rimane il dissenso UIL Scuola sull’interpretazione del decreto 150 che dà la Direzione regionale.

Sulla materia occorre una nota di chiarimento da parte del MIUR che sia rispettosa delle norme legislative e contrattuali e della specificità del settore scuola.

Su tale aspetto e sulla specificità della scuola la UIL insisterà nell’incontro previsto con il Ministero lunedì 31 gennaio.

---------------------------------------------------------------------

Comunicato >>>
UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni. La consulenza e l’assistenza è riservata ai soci.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 27 Gennaio 2011 20:07)