UIL: abolizione dei vincoli è il presupposto per il raggiungimento dell’accordo.

>

Federazione UIL Scuola RUA

Contratto di mobilità personale docente, educativo e ATA: settimo incontro

Mercoledì 14 dicembre è proseguita la trattativa tra i sindacati scuola e il Ministero per il rinnovo del contratto integrativo sulla mobilità del personale docente, educativo e Ata in ottemperanza dell’ordinanza n. 69476/2022 dell’11 luglio 2022 che ha condannato l’amministrazione per attività antisindacale.

Continua la rivendicazione della Federazione Uil Scuola RUA per la modifica sui vincoli, che per l’Amministrazione potrebbe arrivare solo per via legislativa.

La abolizione dei vincoli resta comunque per la UIL il presupposto necessario per una eventuale firma dell’accordo.

L’incontro ha poi visto la prosecuzione del confronto sulla precedenza della Legge 104/92 dopo la modifica introdotta dal Decreto legislativo 105/22, che estende la possibilità di usufruire contemporaneamente a più familiari i permessi mensili di assistenza, arrivando ad una prima formulazione di un nuovo art.13 punto IV del CCNI Mobilità, che dovrà essere confermata nel prossimo incontro.

L’analisi si è poi spostata sull’esclusione dalla graduatoria interna d’istituto in caso di godimento della precedenza per assistenza della legge 104/92 prevedendo la possibilità di estenderla a tutti i figli che assistono il genitore disabile.

Il confronto continuerà su tutta la materia contrattuale, come richiesto dalla Federazione UIL Scuola Rua, già dal prossimo incontro.

Per l’Amministrazione erano presenti il dott. Versari e il dott. Serra, per la Federazione Uil Scuola Rua Enrico Bianchi.

Condividi questo articolo*
[* N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota   originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
UIL SCUOLA RUA
Comunicato stampa N.
14 Dicembre 2022


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL SCUOLA RUA
Federazione UIL SCUOLA RUA Nazionale

Dove


<
Link/siti
esterni non collegati
^Fonte» UIL SCUOLA RUA_Cmn_14DIC2022=RS_2022-12-16»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-


Ultimo aggiornamento (Venerdì 16 Dicembre 2022 18:29)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna