Il Consiglio di Facoltà di Scienze della Formazione, Università degli Studi di L’Aquila, in data 07 giugno 2011, ha presentato una sua proposta.

Documentazione disponibile >

Università degli Studi, L’Aquila, delibera 7 giugno 2011

Università degli Studi di L’Aquila
Facoltà di Scienze della Formazione

Al Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Al Capo Dipartimento per l’Istruzione
Al Capo Dipartimento per l’Università e la Ricerca

Oggetto: Percorso “agevolato”per l’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria (c. 16, art. 15 DM 10.9.10 n. 249) e iscrizione con riserva alle graduatorie ad esaurimento per gli studenti di SFP immatricolati dopo l’a.a. 2007-2008.

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Aquila nel Consiglio di Facoltà del giorno martedì 07 giugno u.s., a seguito delle richieste degli studenti di Scienze della Formazione Primaria che non possono accedere alle Graduatorie ad Esaurimento (GAE) ed alla possibilità dell’attivazione di corsi abilitanti riservati, ritiene ciò gravemente lesivo dei diritti e delle aspettative di studenti e laureati dell’attuale corso di laurea quadriennale in Scienze della Formazione Primaria (D.P.R. 31 luglio 1996, n. 471), nonché dei futuri studenti del nuovo percorso quinquennale, di cui allo stesso decreto n. 249/2010.

In considerazione di quanto esposto, questo Consiglio esprime il deciso disappunto in merito all’attivazione di corsi abilitanti riservati ed auspica, inoltre, che sia estesa anche agli studenti di Scienze della Formazione Primaria, immatricolati dopo l’a.a. 2007-2008, la possibilità di iscrizione con riserva alle Graduatorie ad Esaurimento (GAE) degli Uffici Scolastici provinciali, già concessa agli studenti che si sono immatricolati negli anni precedenti.

Approvato all’unanimità di Consiglio di Facoltà di Scienze della Formazione in data 07 giugno 2011.

Con osservanza
La Preside di Scienze della Formazione
Prof.ssa Antonella Gasbarri

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 08 Giugno 2011 23:21)