Il sindacato spinge perché l’accordo sia raggiunto entro la prossima settimana, per dare tempi certi alle colleghe ed ai colleghi interessati.

Nei giorni 5 e 6 luglio è proseguito il confronto tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per la definizione del contratto collettivo nazionale concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e ATA, per l’anno scolastico 2010/11.

Con la discussione sui temi relativi al personale ATA si è concluso l’esame complessivo del testo.

In particolare, sono stati affrontati gli aspetti dell’art.11-bis, relativo alla sostituzione del DSGA, che sostanzialmente viene confermato nell’impianto attuale.

L’integrazione sostanziale riguarderà solo il prioritario utilizzo degli aspiranti inclusi nelle graduatorie finali (dopo la formazione) dei passaggi di qualifica dall’area B all’area D.

Per poter sottoscrivere il contratto vanno ancora definiti due aspetti:

·         le modalità di utilizzo del personale a tempo indeterminato nei nuovi licei musicali e coreutici;

·         la possibilità di demandare alla contrattazione decentrata regionale la decisione di poter utilizzare una quota dell’eventuale esubero provinciale per sdoppiare le classi troppo numerose, al fine di facilitare l’azione didattica.

Il contratto potrebbe essere sottoscritto nel corso della prossima settimana.

La presentazione delle domande si svilupperà su due distinte scadenze: la prima, circa dieci giorni dopo la sottoscrizione del contratto, per la scuola dell’infanzia, primaria e primo grado; una successiva, dopo i trasferimenti, per il secondo grado e il personale ATA.

Le colleghe ed ai colleghi interessati sono invitati a seguire l’evolversi della contrattazione.

--------------------------------------------------------------------

Comunicato >

UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.

:)

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada.
Sir Winston Leonard Spencer Churchill, politico, storico e giornalista britannico.
Blenheim Palace, 30 novembre 1874 – Londra, 24 gennaio 1965

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 07 Luglio 2010 00:41)