20 dicembre 2011: è la scadenza della selezione pubblica attivata dall’’Istituto Comprensivo Statale “Vincenzo Galilei” .

1.1) Documentazione disponibile >>>

ICS, “VINCENZO GALILEI” PISA, 29 novembre 2011, Bando

ISTITUTO COMPRENSIVO “VINCENZO GALILEI” PISA
Prot. n° 5462/B9 del 29/11/11

(…Omissis…)

A.S. 2011/2012

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI PER L’INSEGNAMENTO DI LINGUA INGLESE

L’ Istituto comprensivo “ V. Galilei” bandisce una selezione pubblica per titoli per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assegnazione di incarichi di prestazione d’opera intellettuale di tipo occasionale per l’affidamento di incarichi relativi a CONVERSAZIONE IN LINGUA INGLESE per un’ attività rivolta alle classi terze della scuola Secondaria di 1° grado.

L’attività sarà effettuata come segue:

1. Nel periodo da febbraio a marzo 2012

2. Numero ore previste 24 ore

3. Il compenso lordo totale è pari a 35,00 €/h di lezione ogni onere incluso.

I percorsi formativi si terranno secondo calendario da concordare.

Requisiti minimi: DIPLOMA DI LAUREA

Sede: scuola secondaria V. GALILEI

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzata al Dirigente Scolastico dell’Istituto Galilei debitamente sottoscritta con firma leggibile per esteso, dovrà pervenire improrogabilmente, a mezzo raccomandata A.R. o consegnata a mano presso la Segreteria di questo Istituto, in busta chiusa pena l’esclusione entro e non oltre le ore 13.00 del 20 dicembre 2011 (non farà fede il timbro postale) e dovrà riportare all’esterno la dicitura “SELEZIONE DOCENTI DI CONVERSAZIONE INGLESE ”.

La presentazione della domanda implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel seguente bando.

Il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità, mediante autocertificazione:

a) Nome, cognome, luogo e data di nascita;

b) Residenza indirizzo e recapito telefonico;

c) Titolo di studio, luogo e data del conseguimento, votazione finale;

d) Eventuali titoli di specializzazione e attestati di servizio;

e) Possesso di partita IVA o codice fiscale.

Il presente avviso viene affisso all’albo dell’Istituto e pubblicato sul sito WEB dell’Istituto: dove è anche possibile scaricare il modello di domanda.

La selezione e la valutazione comparativa verrà operata in base alle seguenti modalità e criteri:

TABELLA DI VALUTAZIONE DI TITOLI:

TITOLI DI STUDIO E DI ABILITAZIONE

1. Diploma di laurea in lingue e letterature straniere conseguito in Italia con tesi in lingua inglese PUNTI :

Da 110 e lode a 110 = punti 10

Da 109 a 105= punti 8

Da 104 a 100 = punti 6

Da 99 a 95 = punti 4

Da 94 a 90 = punti 2

Da 90 a 66= punti 1

2. Diploma di laurea in lingue e letterature straniere conseguito in paesi anglofoni Punti 10

3. Corsi di perfezionamento di durata annuale ( minimo 100 ore ) Punti 8

4. Diploma di scuola superiore conseguito in paesi anglofoni Punti 5

TITOLI DI SERVIZIO

Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum professionale.

A parità di punteggio sarà data precedenza a docenti di madrelingua.

Dopo aver visionato e valutato le domande verrà predisposta la graduatoria finale di merito. Del predetto esito sarà data comunicazione, con estratto pubblicato all’Albo della Scuola e sul sito internet istituzionale.

L’incarico sarà conferito, in presenza dei requisiti richiesti, anche in caso di una sola domanda.

L’Amministrazione si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dai partecipanti alla presente selezione.

L’Amministrazione si riserva, se necessario, di modificare o revocare il presente avviso, di prorogarne o riaprirne il termine di scadenza per ragioni di pubblico interesse, nonché di non addivenire all’affidamento dell’incarico per sopraggiunti motivi di interesse pubblico.

Per quanto non espressamente indicato nel presente avviso si fa riferimento alle norme di legge vigenti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. n. 196/2003, i dati personali forniti dagli interessati saranno raccolti presso questa Amministrazione e saranno trattati mediante una banca dati automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

L’indicazione di tali dati è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione. È in ogni caso consentito l’accesso agli atti mediante visione degli stessi qualora la loro conoscenza sia necessaria per curare o difendere interessi pubblici.

L DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Nadia Martini

ISTITUTO COMPRENSIVO “VINCENZO GALILEI” PISA
Via di Padule n.35 - 56124 Pisa - Tel. 050-575533 Fax 050-3138132