1) Documentazione (sito esterno)
C.P.I.A., 14 gennaio 2015, N. 74 »

C.P.I.A.
Centro provinciale istruzione adulti
Provincia di Pisa
via Brigate Partigiane, 4 - 56025 Pontedera
Prot.n. 74 Pontedera, 14 gennaio 2015

Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria
per il conferimento di incarichi di prestazione professionale
per l’ampliamento dell’Offerta formativa
in qualità di esperti di docenza lingua italiana per stranieri
presso il CPIA 1 PISA
con Enti associati siti in Pisa, Pontedera, Ponte a Egola e Volterra.

Il Dirigente Scolastico del CPIA 1 PISA

[…Omissis…]

DISPONE

l'apertura dei termini per la presentazione delle domande per la formulazione di una graduatoria di “docente esperto nell’insegnamento dell’italiano come seconda lingua” dalla quale attingere per il conferimento di incarichi di prestazione professionale in qualità di esperti esterni nei progetti rivolti agli utenti del CPIA

Art. 1 - REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, ed i cittadini stranieri (comunitari ed extracomunitari) di madre lingua italiana che siano in possesso dei seguenti requisiti:

a) età non inferiore ad anni 18;

b) possesso dei diritti civili e politici in Italia o nel paese di residenza;

c) posizione regolare con il permesso di soggiorno, se cittadino straniero;

d) possesso di:

1. Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (nuovo ordinamento) inerente al percorso formativo e/o alla qualifica richiesta

2. Diploma di scuola media superiore magistrale (vecchio ordinamento)

3. Formazione specifica: frequenza di corsi di specializzazione o di aggiornamento, master attinenti alla didattica della lingua Italiana L2 agli alunni stranieri ( DITALS o altri titoli equivalenti).

4. per i cittadini stranieri: conoscenza certificata o documentata della lingua italiana a livello universitario; tale requisito potrà essere soddisfatto avendo frequentato una università italiana per stranieri o corsi di lingua e letteratura italiana presso università straniere; (qualora il titolo che attesta il possesso del presente requisito sia una laurea italiana od un titolo ad essa equivalente –o pari grado- ad una laurea, esso assorbe il requisito d );

g) esperienza lavorativa nel settore dell’insegnamento della lingua italiana a stranieri almeno triennale. Il requisito è soddisfatto avendo svolto nei tre anni precedenti alla data di pubblicazione del presente avviso almeno 600 ore complessive di lezione presso Scuole pubbliche o enti qualificati all’insegnamento delle lingue.

l) non essere stati destituiti o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati;

m) non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione da pubblici uffici; (nel caso che l’aspirante abbia riportato condanne penali o abbia procedimenti in corso dovrà dichiararlo nella domanda).

Art. 2 - REQUISITI PREFERENZIALI

Esperienza lavorativa nel settore dell’insegnamento della lingua italiana ad utenti stranieri adulti e minori almeno triennale, presso gli Enti Associati del CPIA 1 PISA (ex CTP provinciali)

[…Omissis…]

Art. 4 - MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

. Per partecipare alla selezione, gli aspiranti dovranno inviare una domanda in carta semplice redatta sulla base del modello allegato, entro le ore 13:00 del 5 marzo 2015.

Essa potrà essere presentata direttamente all’ufficio protocollo dei quattro Enti Associati al CPIA ( ex CTP di Pisa, Pontedera, Ponte a Egola, Volterra) riportando nell’esterno della busta la seguente dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla selezione per la formazione di una graduatoria per l’ insegnamento della lingua italiana a stranieri” o per posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Non saranno prese in considerazione le domande, pervenute oltre il termine sopra indicato, non farà fede il timbro postale.

[…Omissis…]

Art. 7 - NORME DI SALVAGUARDIA

[…Omissis…]

Il presente bando e il modulo per la presentazione della domanda saranno pubblicati sul sito Web dell'Istituto Comprensivo L.Fibonacci:

http://icfibonacci.gov.it

[…Omissis…]

Contatti: tel. 050/580700 Rossella Mazzocchi

F.to La Dirigente
Cristina Cosci


<
<
<
Estratto

Le procedure e i documenti segnalati risiedono presso il sito web, esterno, »

http://icfibonacci.gov.it


<
link/siti
esterni
citati

RS > Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’amministrazione citata.
< N.d.R

.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna