La scadenza: ore 12,30 del 15 marzo 2013.

Il Liceo Artistico Statale "F. Russoli" di Pisa e Cascina ha indetto un bando di selezione pubblica per l'insegnamento nei corsi di recupero che saranno attivati durante gli anni scolastici e successivamente agli scrutini finali, per il biennio 2012/2013 e 2013/2014

1) Documentazione disponibile >>>

Liceo Artistico Statale "F. Russoli" di Pisa e Cascina, Bando

Liceo Artistico Statale "F. Russoli" di Pisa e Cascina
Prot. n° 1137/C14 Pisa lì 28/02/2013

Oggetto: bando di selezione pubblica, biennio 2012/13 e 2013/14, per l’insegnamento nei corsi di recupero che saranno attivati durante gli anni scolastici e successivamente agli scrutini finali degli anni scolastici sopra detti.

Visto il D. M. n° 42 del 22 maggio 2007;
Visto l’O.M. n° 92 del 5 novembre 2007;
Visto il D.I. n° 44 del 2001;

constatato che potranno essere attivati, durante l’anno scolastico e successivamente agli scrutini finali, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, interventi didattici di recupero carenze e recupero dei debiti scolastici per gli studenti che hanno avuto la sospensione del giudizio di ammissione;

INDICE

un bando di selezione pubblica per titoli finalizzato alla formazione di elenchi, distinti per classi di concorso, relativamente alle discipline presenti nei piani di studio degli indirizzi della scuola, per il conferimento di incarico per l’insegnamento nei corsi di recupero che saranno attivati, presumibilmente dopo l’esito del primo quadrimestre e nel periodo giugno/luglio e compatibilmente con le risorse finanziarie che si renderanno disponibili, per il superamento delle carenze e dei debiti disciplinari degli studenti che hanno avuto la sospensione del giudizio di ammissione all’atto degli scrutini finali di giugno;

La domanda di inclusione nella graduatorie, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, deve essere indirizzata, in busta chiusa, al Dirigente Scolastico del Liceo artistico “Russoli” e trasmessa per raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure consegnata a mano o via e-mail, per posta certificata, al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tale domanda deve pervenire entro le ore 12.30 del 15 marzo 2013.

Non saranno accettate domande pervenute o consegnate oltre il suddetto termine.

Il candidato deve dichiarare mediante autocertificazione e sotto la propria responsabilità:

1. cognome e nome, luogo e data di nascita;

2. residenza e recapito telefonico;

3. eventuale istituto scolastico sede di servizio;

4. titoli di studio, data e luogo di conseguimento e votazione finale;

5. eventuale abilitazione all’insegnamento e relativa classe di concorso;

6. eventuali titoli di specializzazioni;

7. attestati di insegnamento effettuato;

8. di non aver riportato condanne penali;

9. possesso di partita IVA o Codice Fiscale;

Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum professionale.

Copia della documentazione dei titoli e degli attestati posseduti sarà richiesta esclusivamente ai candidati scelti, precedentemente alla firma del contratto..

I singoli elenchi saranno compilati da una commissione presieduta dal dirigente scolastico e composta dal vicario, due docenti facenti parte del Consiglio di Istituto e dal DSGA o da un suo delegato.

Prioritariamente all’apertura delle buste sarà compilata una griglia di valutazione dei titoli e degli attestati.

A parità di punteggio, saranno considerati titoli preferenziali le precedenti esperienze di lavoro nelle discipline specifiche di insegnamento.

N.B.

A) Al servizio non inerente la materia del corso di recupero non viene assegnato punteggio.

B) Viene valutata una sola laurea.

C) Vengono privilegiate le domande:

1) dei docenti a tempo determinato;

2) dei docenti supplenti, anche non in servizio.

Non vengono accettate domande di docenti che abbiano superato i 65 anni di età o in pensione.

Gli elenchi saranno affissi all’albo del Liceo Artistico “F. Russoli” e contro di essi sarà ammesso ricorso, entro cinque giorni dalla data di pubblicazione, esclusivamente per errori materiali commessi dalla Commissione.

Gli elenchi definitivi saranno pubblicati all’albo del Liceo nei cinque giorni successivi alla scadenza della data del ricorso.

L’incarico verrà conferito dal Dirigente Scolastico sulla base dei punteggi assegnati e della valutazione delle eventuali precedenti esperienze di insegnamento negli stessi corsi tenuti nell’Istituto (tale valutazione della commissione è motivabile, ma non impugnabile).

I docenti individuati dovranno accettare il periodo e il calendario di svolgimento del corso di recupero così come proposto dalla scuola e la totalità delle ore previste, pena l’esclusione.

Il compenso orario sarà oggetto di contrattazione sindacale interna e deliberato dal Consiglio di Istituto almeno 15 giorni prima dell’inizio dei corsi.

(D.ssa Gabriella Giuliani)

N.d.R.: Il materiale presentato è reso a titolo informativo. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni, per i titoli richiesti o per prendere visione del bando si consiglia di contattare l’Amministrazione citata.

2) Documentazione disponibile (siti esterni, citati) >>>

Liceo Artistico Statale "F. Russoli" di Pisa e Cascina, Bando,  Indirizzi e Link utili

Liceo Artistico Statale "F. Russoli" di Pisa e Cascina

Presidenza