Pisa, Logge dei Banchi, 25-26-27 novembre 2014.

1. Documentazione (sito esterno) »
IPSSAR “G. Matteotti”, 25-26-27 novembre 2014, Evento »

Celebrazione Ventennale
IPSSAR “G. Matteotti”
Logge dei Banchi
Pisa

25-26-27 novembre 2014

25 novembre '14

Ore 15:00
Apertura Celebrazione Ventennale IPSSAR "G. Matteotti"

A cura:

Dirigente Scolastico Salvatore Caruso
Dirigente Scolastico Romano Gori
Provveditore agli Studi di Pisa Prof. Luigi Sebastiani
Prof. Pino Rossi
Testimonianze ex docenti.

Ore 15:30
Saluto del Sindaco di Pisa
Marco Filippeschi

Ore 17:00
Tavola rotonda
A cura del Dott. Prof. Piero Marchetti; "Pisa città che mangia sano"- Quanto è buona la diversità

Ore 18:00
Show cooking
A cura dei docenti Massimo Tessieri e Valerio Vittori, dimostrazione operativa di cucina.

26 novembre '14

Ore 10:00-13:00

Incontri con le scuole.

Ore 15:00-19:00
Show cooking a cura dei docenti Massimo Tessieri e Valerio Vittori, dimostrazione operativa di cucina e pasticceria.
"La storia della cucina e la sua evoluzione ultime tendenze salutiste" a cura del docente Massimo Tessieri.
"A Tavola con le Religioni" a cura del docente Massimo Salani.
"Il Galateo a tavola da ieri a oggi" a cura del docente Gabriele Bruno.
Le nuove tendenze del bar: tecniche di esecuzione free style e flaire effettuate da studenti ed ex studenti.

Ore 16:00
Saluto Assessore Pubblica Istruzione Comune di Pisa, Marilù Chiofalo

27 novembre '14

Ore 10:00-13:00
Incontri con le scuole: Docenti dell'Istituto, studenti ed ex studenti incontrano le scuole del territorio con presentazione degli indirizzi professionali e opportunità lavorative.

In tutte le giornate, negli stand verranno effettuate attività dimostrative dei vari indirizzi professionali con preparazione, dimostrazione e degustazione dei prodotti

Intaglio e decorazione
Nuove tecnologie lavorazione cucine
Flambè
Cocktail
Ad ogni ora presentazione dei vini del Territorio (su prenotazione)
Tour virtuale di Pisa

Hanno collaborato enti, associazioni e aziende. L’elenco sul sito della scuola.

N.d.R.> Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’amministrazione citata.

RS

Ultimo aggiornamento (Martedì 25 Novembre 2014 23:43)