Scadenza presentazione domande: ore 13.00 dell'8 novembre 2014.

1. Documentazione (sito esterno) »
IC V. Galilei Pisa, 27 ottobre 2014 »

ISTITUTO COMPRENSIVO “VINCENZO GALILEI” PISA
Via di Padule n.35 - 56124 Pisa - Tel. 050-575533 Fax 050-3138132

Ai Dirigenti Scolastici della Provincia di Pisa
Al Sito WEB
All’albo della scuola

A.S. 2014/2015
BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI PER L’INSEGNAMENTO DI DANZA –EDUCATIVA

L’ Istituto comprensivo “ V. Galilei” bandisce una selezione pubblica per titoli per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assegnazione di incarichi di prestazione d’opera intellettuale di tipo occasionale per l’affidamento di incarichi relativi all’insegnamento di danza educativa nell’ ambito del progetto Musica e Movimento per un’attività rivolta a n. 3 sezioni di scuola dell’ infanzia e n. 13 classi di scuola primaria :

L’attività dovrà essere una proposta di danza educativo- creativa attenta alla formazione della persona che unisca la danza ad elementi non precostitutiti ma spontanei, affini lo spirito estetico, faciliti la socializzazione e l’integrazione, favorisca la comunicazione tra e con persone diversamente abili e/o portatori di disagio socio-psico-affettivo, che sia collegata al progetto educativo-didattico di ogni singola scuola e si concluda necessariamente con un saggio finale, in spazio teatrale adeguato, di fronte a genitori e/o adulti.

L’attività sarà svolta:

1. Nel periodo da novembre 2014 a giugno 2015

2. Numero minimo di lezione per classe: 10

3. Il compenso lordo totale complessivo è pari a € 3.000,00 ogni onere incluso.

I percorsi formativi si terranno secondo calendario da concordare.

Requisiti minimi: DIPLOMA di ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA

Sede: ISTITUTO COMPRENSIVO “V. GALILEI”

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzata al Dirigente Scolastico dell’Istituto Galilei debitamente sottoscritta con firma leggibile per esteso, dovrà pervenire improrogabilmente, a mezzo raccomandata A.R. o consegnata a mano presso la Segreteria di questo Istituto, in busta chiusa pena l’esclusione entro e non oltre le ore 13.00 del 8 Novembre 2014 (non farà fede il timbro postale) e dovrà riportare  ll’esterno la dicitura “SELEZIONE DOCENTI DI DANZA EDUCATIVA ”.

La presentazione della domanda implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel seguente bando.

Il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità, mediante autocertificazione:

a) Nome, cognome, luogo e data di nascita;

b) Residenza indirizzo e recapito telefonico;

c) Titolo di studio, luogo e data del conseguimento, votazione finale;

d) Eventuali titoli di specializzazione e attestati di servizio;

e) Possesso di partita IVA o codice fiscale.

Il presente avviso viene affisso all’albo dell’Istituto e pubblicato sul sito WEB dell’Istituto:

dove è anche possibile scaricare il modello di domanda.

La selezione e la valutazione comparativa verrà operata in base alle seguenti modalità e criteri:

TABELLA DI VALUTAZIONE DI TITOLI:

TITOLI DI STUDIO

1. Diploma ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA PUNTI : 20

2. Corsi di perfezionamento per la danza educativa Punti 10 per ogni corso

3. Corsi di aggiornamento specifici sull’ espressività corporea Punti 5 per ogni corso

TITOLI DI SERVIZIO

· Pregressa esperienza per attività di insegnante di “danza EDUCATIVA “ svolta in progetti presso scuole statali. Per ogni anno PUNTI 5

Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum professionale.

Dopo aver visionato e valutato le domande verrà predisposta la graduatoria finale di merito. Del predetto esito sarà data comunicazione, con estratto pubblicato all’Albo della Scuola e sul sito internet istituzionale.

+L’incarico sarà conferito, in presenza dei requisiti richiesti, anche in caso di una sola domanda. L’Amministrazione si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dai partecipanti alla presente selezione.

L’Amministrazione si riserva, se necessario, di modificare o revocare il presente avviso, di prorogarne o riaprirne il termine di scadenza per ragioni di pubblico interesse, nonché di non addivenire all’affidamento dell’incarico per sopraggiunti motivi di interesse pubblico.

Per quanto non espressamente indicato nel presente avviso si fa riferimento alle norme di legge vigenti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. n. 196/2003, i dati personali forniti dagli interessati saranno raccolti presso questa Amministrazione e saranno trattati mediante una banca dati automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

L’indicazione di tali dati è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione. È in ogni caso consentito l’accesso agli atti mediante visione degli stessi qualora la loro conoscenza sia necessaria per curare o difendere interessi pubblici.

Gli esperti prescelti dovranno consegnare una relazione sul lavoro svolto e cooperare con l’Istituzione Scolastica per l’organizzazione delle attività specifiche.

I dati personali che questa scuola acquisirà a seguito del presente avviso pubblico,saranno trattati nel rispetto della legislazione operante in materia di tutela della privacy (D.L.vo30/06/2003,n°196).

(DOTT. MAURIZIO DARIO)

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA: INSEGNAMENTO DI DANZA – EDUCATIVA
I documenti segnalati risiedono presso il sito web Istituto Galilei Pisa, esterno, al link »

http://galilei.scuole.pisa.it/ (Approfondisci)