Posta elettronica docenti e Ata: cambia!
Novità e scadenze indicate dal MIM. |
> |
NUOVO SISTEMA Il Ministero dell'Istruzione e del Merito cambia il servizio di posta elettronica per il personale docente e Ata della scuola. Le date da segnare sono:
Attenzione Il MIM sostituirà (migrerà) le caselle di posta nome@posta.istruzione.it con le caselle di posta nome@scuola.istruzione.it La transizione si svolgerà gradualmente e le indicazioni con le novità per l’utilizzo, l’accesso e le caratteristiche saranno inviate all’indirizzo “vecchio”. Il personale coinvolto nella migrazione “deve”: verificare l’attuale (vecchia) casella Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. perché lì riceverà le informazioni; salvare i contenuti della vecchia casella di posta perché “non saranno automaticamente migrati” per questioni di privacy. La migrazione della posta contenuti dovrà avvenire entro il 07 dicembre 2023. Le due caselle per un breve periodo saranno “entrambe attive, … per consentire agli utenti di trasferire … i contenuti”; controllare le registrazioni che hanno utilizzato la vecchia casella e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (es: gestori dell’identità SPID, NoiPA, etc.) e aggiornare l’iscrizione “inserendo il nuovo indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il nuovo indirizzo di posta sarà aggiornato automaticamente dal giorno 1 dicembre 2023. Verifica le novità e i cambiamenti sul sito MIM*. DARE ATTENZIONE ALLE SCADENZE E ALLE PROCEDURE INDICATE PER EVITARE DISGUIDI. ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ |
<
|
Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link» MIM |
< |
^Fonte» MIM» Nrm_ nov2023=RS_2023-11-08» |
<
|
» www.reporterscuola.it -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-