1) Documentazione »

UIL Scuola, 05 giugno 2014, Report

Incontro MIUR
BES: servono procedure semplici

Come procedere sulla questione dei BES per il prossimo anno scolastico è stato il tema centrale dell'incontro svolto il 3 giugno tra i sindacati scuola ed i rappresentanti della direzione dello studente.

La UIL ha rappresentato l'esigenza di procedere nella direzione della sburocratizzazione e della massima semplificazione delle procedure già segnata dalla circolare 22 del novembre 2013. Vanno individuate risorse e strutture  a supporto dei docenti nei processi di formazione ed aggiornamento in servizio. La UIL ha inoltre chiesto il monitoraggio delle attività condotte nel corso della sperimentazione e  la valorizzazione delle buone pratiche.

Il Miur si è  impegnato ad una ulteriore fase di riflessione ed a riconvocare  a breve il tavolo. All'incontro ha partecipato Noemi Ranieri.

05 GIUGNO 2014

- Documentazione inviata da >