I dati del rateo mensile e della tredicesima.

>

Sul sito dell’INPS è disponibile il cedolino della pensione riferito al mese di dicembre (comprensivo della tredicesima). Sarà in pagamento in banca dal primo dicembre 2020 (poste dal 25 novembre, per cognome).

Per prendere visione abbiamo seguito il percorso sul sito INPS»

Home / Prestazioni e Servizi / Cedolino della pensione»
Cedolino della pensione

Accedi al servizio

Servizio»
Cedolino della pensione»
Pensionati»
Servizio Desktop»
Cedolino pensione e servizi collegati

Autenticazione
Codice Fiscale»
PIN»
---------------------

1 Dal sito dell’INPS:

A cosa serve?

“… Il servizio permette di consultare il cedolino della pensione, verificare l'importo dei trattamenti liquidati dall'INPS ogni mese, conoscere le ragioni per cui tale importo può variare, accedere ad altri servizi di consultazione, certificazione e variazione dati.

È possibile accedere al servizio anche da dispositivi mobile.”

2 Dal sito dell’INPS:

Per l'accesso ai servizi online INPS è necessario avere un PIN rilasciato dall'Istituto, o una identità SPID almeno di livello 2, o una Carta di identità elettronica 3.0 (CIE), o una Carta Nazionale dei Servizi (CNS).”


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

INPS
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx

*******************************************************************

RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a >
UIL SCUOLA RUA
www.uilscuola.it

UIL SCUOLA RUA
Dove


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» Web» INPS_Dcm_20NOV2020 = RS_2020-11-21»
RS non ha merito e non è titolare dei contenuti raccolti. Il materiale è conservato quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it