L’elenco delle sedi e l’orario di svolgimento saranno indicati dagli Uffici scolastici regionali.

>

m_pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.U. 0032695.05-06-2023

Ministero dell’istruzione e del merito
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione generale per il personale scolastico - Uff. III
Reclutamento del personale docente ed educativo

Agli Uffici scolastici regionali
LORO SEDI

E, p.c., Al Dipartimento per il sistema
di istruzione e formazione

OGGETTO: Adempimenti prodromici all’espletamento della prova disciplinare di cui all’articolo 5-ter del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 228, recante “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”, convertito con modificazioni dalla legge 25 febbraio 2022, n. 15

Con riferimento alla procedura in oggetto, facendo seguito alla nota di questa Direzione Generale n. 6173 del 6 febbraio 2023, si rammenta che i termini indicati dai decreti applicativi dell’articolo 13 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, per la convocazione del comitato per la valutazione dei docenti di cui all’articolo 11, comma 4, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, possono essere derogati per consentire il rispetto dei tempi di conclusione della procedura.

In ogni caso, corre l’obbligo di precisare che, ai sensi di quanto previsto dall’articolo 8, comma 2, del decreto ministeriale n. 188 del 21 luglio 2022, lo svolgimento delle prove dovrà necessariamente concludersi entro la data del 31 luglio 2023.

Si rammenta infine che l’elenco delle sedi e l’orario di svolgimento della prova dovrà essere comunicato dagli Uffici scolastici regionali che gestiscono la procedura almeno dieci giorni prima della data di svolgimento tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet.

Tanto premesso, si raccomanda di verificare che le procedure di valutazione dell’anno di formazione e prova vengano espletate da parte delle Istituzioni scolastiche secondo tempistiche compatibili con le necessità sopra evidenziate, anche eventualmente in deroga ai termini previsti all’articolo 13 del D.M. 16 agosto 2022, n. 226.

Si ringrazia e si saluta cordialmente.

IL DIRIGENTE
Luca Volonté

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
MIM
Nota N.32695
05 giugno 2023


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO (MIM)
https://www.miur.gov.it/


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» MIM_Dcm_05GIU2023=RS_2023-06-11»
RS può non essere titolare dei contenuti, ricevuti o raccolti come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 11 Giugno 2023 23:06)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna