Scadenza per l’ordine di preferenza “esclusivamente tramite ‘Polis’ a partire dalle ore 15.00 del 1^ agosto 2019 e fino alle ore 23.59 del 4 agosto 2019”.

>

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Home > Stampa e Comunicazione > Notizie >
Giovedì, 01 agosto 2019

 

Scuola, pubblicata la graduatoria del concorso per dirigenti scolastici

È disponibile, sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la graduatoria del concorso per dirigenti scolastici. I candidati utilmente collocati nei primi 1.984 posti della graduatoria potranno indicare l’ordine di preferenza tra le 17 regioni disponibili esclusivamente tramite ‘Polis’ a partire dalle ore 15.00 del 1^ agosto 2019 e fino alle ore 23.59 del 4 agosto 2019.

​​​​​​​[N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota MIUR originale e/o disponibili sui siti segnalati*]

  • ​​​​​​​Il decreto del Capo Dipartimento prot. n. 1205 dell'1 agosto 2019**

  • La graduatoria del concorso per dirigenti scolastici

  • Avviso prot.n. 35372 dell'1 agosto 2019***


<
Estratto

** Decreto Dipartimentale n.1205 del 01 agosto 2019
decreto n. AOODPIT 1205 del 1 agosto 2019

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per il personale scolastico

IL CAPO DIPARTIMENTO

[…Omissis…]

D E C R E T A

Art. 1

E’ approvata la graduatoria generale nazionale per merito e titoli del concorso per dirigenti scolastici, formata sulla base del punteggio finale conseguito dai candidati ai sensi dell’articolo 10, comma 7 del Bando e, a parità di punteggio complessivo, delle preferenze di cui all’articolo 5, commi 4 e 5, del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.

La predetta graduatoria è allegata al presente decreto e ne costituisce parte integrante.

Ai sensi dell’articolo 19, comma 3, del D.M. n. 138/2017, la presente graduatoria ha validità sino all’approvazione della graduatoria successiva.

Art. 2

Sono dichiarati vincitori, con esclusione degli ammessi con riserva per le motivazioni indicate in premessa, i candidati utilmente collocati entro il 2900° posto.

Art. 3

Il presente decreto è pubblicato sul sito internet del Ministero. Della pubblicazione verrà dato avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4ª Serie Speciale Concorsi ed esami del 9 agosto 2019.

Art. 4

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, per i soli vizi di legittimità, ovvero ricorso giurisdizionale al T.A.R. per il Lazio entro 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione sul sito internet del Ministero.

IL CAPO DIPARTIMENTO
Carmela Palumbo


<
Estratto

***Avviso prot.n. 35372 dell'1 agosto 201

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione

AVVISO

OGGETTO: Concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le Istituzioni scolastiche statali (D.D.G. n. 1259, del 23/11/2017). Assegnazione ai ruoli regionali.

A seguito della pubblicazione della graduatoria generale di merito, disposta con decreto n. AOODPIT 1205 del 1 agosto 2019, si comunica che risultano vacanti e disponibili 1984 posti di dirigente scolastico nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Per quanto sopra, dunque, i candidati utilmente collocati nei primi 1984 posti della suddetta graduatoria potranno indicare l’ordine di preferenza tra le 17 regioni disponibili esclusivamente tramite POLIS a partire dalle ore 15:00 del 1 agosto 2019 e fino alle ore 23:59 del 4 agosto 2019.

Secondo quanto previsto dall’articolo 15 del Bando, i vincitori saranno assegnati ai ruoli regionali sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse, nel limite dei posti vacanti e disponibili in ciascun USR.

I candidati che non presenteranno l’istanza con le modalità e nei termini previsti, verranno assegnati ai ruoli regionali d’ufficio.

Si segnala, infine, che i candidati inclusi con riserva nella precitata graduatoria generale di merito saranno assegnati all’Ufficio Scolastico Regionale secondo la priorità di scelta ma non potranno essere assunti. Pertanto, per questi ultimi sarà possibile solo l’accantonamento del posto nella regione prescelta in attesa della definizione del relativo contenzioso.

IL CAPO DIPARTIMENTO
Carmela Palumbo


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

MIUR
https://www.miur.gov.it/
*****************************

RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a

UIL Scuola
www.uilscuola.it
UIL Scuola

Dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati


Link/siti
interni

^ Fonte» dal web_MIUR_CS+Dcm-1AGO19=RS_2019-08-01
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

<
N.d.R.

 

>>>
>>
>

Ultimo aggiornamento (Giovedì 01 Agosto 2019 17:23)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna