Per la scuola dell'infanzia e primaria domande esclusivamente on line, dal 10 al 20 luglio 2013.

Documentazione disponibile (sito esterno, UIL Scuola) >>>

UIL Scuola, 09 Luglio 2013, Report – Documentazione

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

I modelli di domanda e le scadenze

Il giorno 9 luglio si è svolto un incontro tra il MIUR e i sindacati nel corso del quale sono state illustrate le nuove modalità di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente, per l’anno scolastico 2013/14, attraverso il sistema on-line.

Come già anticipato nel report del 4 luglio scorso, le domande relative alla scuola dell’infanzia e primaria, sia provinciali che interprovinciali, dovranno essere inoltrate esclusivamente on line, attraverso il sistema Polis.

Analogamente dovranno essere presentate le domande di mobilità annuale anche da coloro i quali, titolari in altro ordine di scuola, richiedessero l’assegnazione o l’utilizzazione per la scuola dell’infanzia o primaria. Ricordiamo che il personale interessato dovrà presentare la domanda dal 10 al 20 luglio.

Come anticipato nella nota ministeriale del 4 luglio 2013 n.6894, il MIUR nei prossimi giorni impartirà istruzioni attraverso l’emanazione di specifiche note tecniche.

A margine dell’incontro, su richiesta della UIL, il MIUR si è impegnato a chiarire la modalità di presentazione delle domande per coloro i quali richiedano l’utilizzazione nei Licei musicali e coreutici.

Per la Uil scuola hanno partecipato Proietti e D’Aprile.

09 Luglio 2013

Il MIUR, con la nota n.6894 del 4 luglio 2013, fissa i termini di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente, educativo, ATA.

Le date di scadenza entro le quali il personale interessato dovrà presentare la domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria:

• dal 10 al 20 luglio personale docente della scuola dell’infanzia e primaria (le relative domande vengono presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line);
  • entro il 25 luglio personale docente della scuola di I e II grado;
  • entro il 25 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica;
    entro il 12 agosto personale A.T.A..

Per i modelli di domanda ci si può rivolgere alle segreterie provinciali Uil Scuola; recapiti e indirizzi nella sezione |dove siamo|

UIL Scuola, Le sedi
Per prendere visione >>>