La nota del MIM.

>

m_pi.AOODPIT.REGISTRO UFFICIALE.U.0005299.28-12-2023

Ministero dell’istruzione e del merito
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione

Ai Direttori generali/Dirigenti titolari
degli Uffici Scolastici Regionali
Ai Dirigenti scolastici/Coordinatori didattici
delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie
di istruzione tecnica e professionale
LORO SEDI
Ai Presidenti delle Regioni
LORO SEDI
Agli Assessori regionali all’istruzione
LORO SEDI
Al Sovrintendente scolastico per la Regione Valle di AOSTA
Al Sovrintendente scolastico per la scuola in lingua italiana
BOLZANO
All’Intendente scolastico per la scuola in lingua tedesca
BOLZANO
All’Intendente scolastico per la scuola delle località ladine
BOLZANO
Al Dirigente del Dipartimento istruzione per la Provincia di
TRENTO
al Coordinamento tecnico
della IX Commissione della Conferenza delle Regioni
ROMA

e p.c. Al Capo di Gabinetto

Oggetto: Progetto nazionale di sperimentazione relativo all’istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale. Proroga termini di presentazione delle domande di candidatura.

Con riferimento al D.M. 7 dicembre 2023, n. 240 concernente il progetto nazionale di sperimentazione relativo all’istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale e al connesso Avviso pubblico prot. n. 2608 del 7 dicembre 2023, in considerazione delle numerose richieste pervenute da parte dei Dirigenti scolastici/Coordinatori delle attività educative e didattiche delle istituzioni scolastiche di istruzione tecnica e professionale interessate ad aderire, si comunica che il termine di presentazione delle candidature contenenti la proposta progettuale per l’adesione al piano nazionale di sperimentazione in oggetto è spostato al 12 gennaio 2024 alle ore 23.59. Resta ad ogni modo fermo quanto indicato nella FAQ n. 20 pubblicata sul sito del Ministero dell’istruzione e del merito1, ovvero che la domanda di candidatura inviata nei termini sopra indicati può essere integrata successivamente con l’invio degli allegati riguardanti le delibere richieste, la formale adesione al progetto da parte degli organi competenti per le altre istituzioni coinvolte e l’accordo di rete stipulato. In tal caso, si ricorda che nel formulario di candidatura vanno espressamente indicati i documenti che saranno oggetto di invio successivo e che, in caso di mancanza di formalizzazione dell’accordo di rete e degli accordi di partenariato previsti, è necessario allegare una dichiarazione di impegno a costituirsi in rete e ad attivare il partenariato.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

IL CAPO DIPARTIMENTO
Carmela Palumbo

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
1 L’elenco delle FAQ è consultabile al seguente indirizzo:
https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/FAQ+Piano+nazionale+sperimentazione+filiera+tecnologico_professionale +%281%29.pdf/5f6d07d0-222f-77af-0fb6-1f6644211e6e?t=1703156634758 *

[* N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota MIM originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
Ministero dell’istruzione e del merito
N. 5299

28 dicembre 2023


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

Ministero dell’istruzione e del merito
https://www.istruzione.it


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» MIM» Dcm_28dic2023=RS_2023-12-28»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it -
-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna