MIUR, N.
6060, 04-04-2016 »

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale
Uff. IV
Prot. n. AOODGEFID/6060 Roma, 04/04/2016

Agli Uffici Scolastici Regionali per le Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto
c.a. Direttori
Generali
LORO SEDI

Oggetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Fondo Sociale Europeo Azione 10.8.4 "Formazione del personale della scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici innovativi”. Avviso prot. AOODGEFID/2670 dell’8/2/2016 – Individuazione degli “Snodi formativi territoriali”
Comunicazione elenco Istituti individuati per l’organizzazione della formazione del personale scolastico.

Si fa riferimento all’ Avviso prot. AOODGEFID/2670 dell’8/2/2016, emanato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Plurifondo “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, a titolarità del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, approvato da parte della Commissione Europea con Decisione C(2014) n. 9952 del 17/12/2014 ed alla nota Prot. AOODGEFID\5577 del 21/03/2016 con la quale è stata pubblicata la graduatoria degli Snodi Formativi Territoriali.

Come indicato nella nota sopra menzionata le Istituzioni scolastiche, denominate Snodi formativi territoriali, la cui candidatura è stata approvata sono 602.

Questo Ufficio, sulla base delle azioni previste in questa fase di formazione in coerenza con il PNSD, ha individuato n. 282 Snodi presso i quali verranno realizzate le attività formative volte allo sviluppo professionale del personale della scuola sull’innovazione didattica e organizzativa.

Tale individuazione è avvenuta tenendo conto del numero dei destinatari, dei moduli e dei costi previsti. L’Avviso, in via di emanazione, è rivolto, pertanto, esclusivamente ai 282 Snodi di cui all’elenco qui allegato [*].

Si precisa che sarà possibile coinvolgere altri Snodi, fra quelli in graduatoria, nella realizzazione di ulteriori attività previste per la formazione.

Si comunica, infine, che per facilitare le 282 istituzioni scolastiche il sistema informativo contiene già, per ciascuno snodo, il numero dei moduli suddivisi per tipologia di destinatari ed il relativo piano finanziario.

Il Direttore Autorità di Gestione
Annamaria Leuzzi

Il documento segnalato »

Snodi/Istitui individuati (282)

link
interno

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati citata.

< N.d.R.

Documentazione raccolta da »
ReporterScuola

.