L’entrata in vigore del Cedolino unico e le nuove scadenze per evitare eventuali misure di contenimento della spesa.

La Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio del MIUR con avviso del 31 ottobre 2011, ha comunicato che la data ultima per effettuare il pagamento delle competenze accessorie relative al corrente esercizio finanziario 2011 tramite il cedolino unico è il 14 dicembre 2011.
Tale termine, fissato dal MEF – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato con la circolare n. 29 del 18 ottobre 2011, serve a garantire il rispetto della data di valuta dell’ultima emissione di competenze accessorie entro le festività natalizie, oltre alla rendicontazione dei pagamenti in tempo utile per la chiusura contabile dell’esercizio finanziario 2011.
E’ opportuno, dunque, che le scuole chiudano tempestivamente le contrattazioni per assegnare in trasparenza i fondi contrattuali.
E’ inoltre auspicabile che le scuole facciano le relative comunicazioni appena possibile, senza attendere il termine ultimo, per evitare la congestione del sistema.
Eventuali economie se non utilizzate entro il dicembre 2011 saranno riportate nell’anno finanziario 2012. Tuttavia è bene non rinviare il loro utilizzo al prossimo esercizio finanziario, ma impegnarle integralmente per retribuire le attività programmate per questo anno e per metterle al riparo da eventuali misure di contenimento della spesa.

Sito MIUR

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale - via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.