L’iniziativa evidenziata è una conferenza stampa, ma la segnaliamo nella speranza che il Concorso di idea serva per avere modelli di scuola/edifici rispettosi dell’autonomia didattica delle scuole e dell’insegnanti, della vita delle alunne e degli alunni reali,costruiti per durare nel tempo e di ottima qualità, facili da gestire e da mantenere, completi (aule, uffici, laboratori, biblioteche, palestre e sale per la ristorazione, auditorium …).

Ci auguriamo, inoltre, che i progetti presentati siano conosciuti dal mondo della scuola, che, prima delle selezioni/premiazioni, possa esprimere le proprie impressioni.

RS

MIUR, Comunicato, 04-05-2016
»

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Roma, 04 maggio 2016
INVITO STAMPA

#ScuoleInnovative, domani Giannini e Faraone presentano il Concorso di idee per 52 nuove scuole

Domani, alle ore 11, presso il Salone dei Ministri del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il Ministro Stefania Giannini, il Sottosegretario Davide Faraone e la coordinatrice della Struttura di Missione per l'Edilizia Scolastica di Palazzo Chigi Laura Galimberti, presenteranno il Concorso di idee “Scuole Innovative”.

Il Concorso chiama a raccolta architetti e ingegneri affinché realizzino proposte di progetti per istituti scolastici sicuri, sostenibili e a misura di studente.

Proposte che poi verranno utilizzate per la costruzione di 52 nuove scuole.

Per accrediti:
uffstampa[at]istruzione.it

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione diretta.

< N.d.R.

Documentazione raccolta da »