“… il festival europeo che celebra l’innovazione, anche l’apprendimento ha un futuro sorprendente …”

>

Maker Faire Rome 2023
Comunicato

MAKER FAIRE ROME 2023

DAL 20 AL 22 OTTOBRE

ALLA FIERA DI ROMA

“Imparare facendo” è da sempre il nostro motto. A Maker Faire Rome 2023, il festival europeo che celebra l’innovazione, anche l’apprendimento ha un futuro sorprendente.

Le nuove frontiere dell’insegnamento sono fatte di giochi interattivi, workshop divertenti e mondi da scoprire, qui i tuoi studenti potranno immergersi nell’esplorazione e sperimentare tecnologie all’avanguardia per imparare in modo completamente nuovo!

Se per le tue classi cerchi una esperienza  che lascia il segno, visita l’area Learn@MFR, la sezione dedicata a giovani e docenti. Qui troverai videogiochi educativi, realtà virtuale, intelligenza artificiale, simulazioni interattive e spettacoli. A Maker Faire Rome 2023 la matematica, la chimica, la ricerca... sono divertenti e imparare diventa un gioco da ragazzi!

Alle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado e agli ITS, per i quali la visita è consigliata, abbiamo riservato la possibilità di acquistare i biglietti al costo di 7,00 euro invece di 13,00.

Ti aspettiamo alla Fiera di Roma, Via Portuense, 1645

Venerdì 20, Sabato 21 e Domenica 22 Ottobre
ore 10.00 - 19.00.

Riservati un posto nel futuro, non mancare!
Se sei interessato scrivi a>
scuole[at]makerfairerome.eu *

Ti ricordiamo che:

  • La visita didattica è libera e non guidata
  • È previsto l’ingresso gratuito alla manifestazione per gli alunni diversamente abili e per l’eventuale accompagnatore dello studente.
  • Ogni dieci alunni paganti è previsto un biglietto gratuito per il docente accompagnatore.
  • I biglietti non sono nominativi e non sarà possibile acquistarli in loco.
  • I biglietti non sono rimborsabili,
  • I biglietti delle scuole sono giornalieri, al momento della prenotazione dovrà essere indicata data o date di visita.
  • Riduzione ingressi per le scuole secondarie di primo grado e secondo grado e per gli ITS, in visita di gruppo: accedi alla promo esclusiva! *

Promosso e organizzato dalla Camera di Commercio, Roma

[* N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota Maker Faire Rome originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
Maker Faire Rome
Comunicato
27 settembre 2023


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

Maker Faire Rome
www.makerfairerome.eu


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» Maker Faire Rome» Cmn_27sett2023=RS_2023-10-01»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it -
-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna