Storico Articoli
Contatore dei visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi379
mod_vvisit_counterIeri1497
mod_vvisit_counterQuesta settimana7178
mod_vvisit_counterMese in corso23299
mod_vvisit_counterDa sempre5760564

Il tuo IP: 3.129.211.6
MOZILLA 5.0,

PostHeaderIcon Utilizza questa pagina per vedere rapidamente gli ultimi articoli inseriti nel sito

PostHeaderIcon Assunzioni nella scuola e il decreto legge n. 70/2011 sulla Gazzetta Ufficiale

Amministrazione - MIUR

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge n. 70/2011. Vi sono alcuni cambiamenti rispetto al testo circolato nei giorni scorsi.

Ultimo aggiornamento (Domenica 15 Maggio 2011 00:14)

PostHeaderIcon Accordo per l’attribuzione delle posizioni economiche al personale ATA

UIL - ATA

Valorizzazione ATA: attribuire le posizioni economiche disponibili già da settembre 2011

PostHeaderIcon Definire obiettivi e fattori di qualità per tutte le scuole

Amministrazione - Partiti

Abbiamo iniziato a raccogliere varie riflessioni sulla questione della valutazione, perché il dibattito aperto non può essere delegato agli aspetti polemici di alcuni o alla superficialità di altri.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 20 Luglio 2011 00:12)

PostHeaderIcon Il Ministro apra subito un confronto triangolare ministero, Invalsi, sindacati

UIL - Docenti di ruolo

Concluse le prove Invalsi è importante iniziare  una prima riflessione su una operazione che ha determinato molte discussioni, ma che di fatto ha riaperto il dibattito sulla valutazione.

Ultimo aggiornamento (Sabato 14 Maggio 2011 08:26)

PostHeaderIcon La riforma della secondaria superiore nello scenario europeo e nella continuità con l'istruzione obbligatoria

Amministrazione - scuole

E’ il titolo del convegno che si terrà Venerdì 13 maggio 2011 presso l’Istituto Arcivescovile Paritario "Santa Caterina" di Pisa.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 12 Maggio 2011 23:51)

PostHeaderIcon Le nuove graduatorie d’istituto del personale docente e ATA

UIL - TUTTI

Il giorno 12 maggio 2011 si è svolto un incontro tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per un’informativa sulle graduatorie d’istituto del personale docente ed ATA.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 12 Maggio 2011 15:56)

PostHeaderIcon Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: firmato il contratto

UIL - TUTTI

Si è concluso, in data 12 maggio 2011, il confronto tra le organizzazioni sindacali e l’amministrazione per il rinnovo del contratto integrativo sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, per l’anno scolastico 2011/12.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 12 Maggio 2011 15:43)

PostHeaderIcon Graduatorie ad esaurimento per il personale docente per l’a.s. 2011/13

UIL - Docenti precari

La scheda tecnica a cura della Uil Scuola.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 12 Maggio 2011 13:53)

PostHeaderIcon Graduatorie permanenti: si possono aggiornare

Amministrazione - MIUR

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 1° giugno 2011.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 12 Maggio 2011 12:36)

PostHeaderIcon Dotazioni organiche del personale docente di scuola secondaria di I grado per l’a.s. 2011-12

Amministrazione - MIUR

L’USR per la Toscana ha comunicato la ripartizione della dotazione ministeriale fra le province della Toscana.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 12 Maggio 2011 01:27)

PostHeaderIcon Istruzioni e modalità per gli esami di Stato nelle scuole statali e non statali

Amministrazione - MIUR

Il MIUR con la OM del 6 maggio 2011, n. 42, e le DD.MM. di pari data, numeri 40 e 41, ha indicato le “Istruzioni e modalità organizzative ed operative per lo svolgimento degli esami di Stato nelle scuole statali e non statali”.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 11 Maggio 2011 23:43)

PostHeaderIcon Definiti i tetti di spesa per i “libri” da adottare

Amministrazione - MIUR

Il decreto prevede inoltre che “Eventuali incrementi degli importi indicati debbono essere contenuti entro il limite massimo del 10 per cento. In tal caso le relative delibere di adozione dei testi scolastici debbono essere adeguatamente motivate da parte del Collegio dei docenti ed approvate dal Consiglio di istituto.”