E’ stato sottoscritto l’accordo tra la Regione Toscana, Ufficio Scolastico per la Toscana e l’ANCI Toscana per l’attivazione di 92 sezioni di scuola dell’infanzia.

In Toscana, erano 44 le sezioni di scuola dell’infanzia già finanziate dalla Regione e che non sarebbero rientrate in un’espansione del servizio finanziato dal MIUR. A queste, a rischio soppressione per l’anno scolastico 2010-2011, sono state aggiunti ulteriori finanziamenti per permettere l’attivazione di altre 48 sezioni, raggiungendo il totale di 92 sezioni. Si tratta di un finanziamento straordinario da parte della Regione che, con 4 milioni e 900mila euro, viene incontro alle esigenze di circa 2300 bambini.

Hanno firmato, presso la sede della Presidenza della Regione, la vicepresidente della Regione Stella Targetti, il direttore dell'Ufficio Scolastico regionale Cesare Angotti e il segretario generale di ANCI Toscana Alessandro Pesci.

Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

Ultimo aggiornamento (Domenica 22 Agosto 2010 13:00)