1) Documentazione »

RISORSE ALLE SCUOLE
Assegnazione del MOF 2014/2015
IL MIUR ASSICURA ENTRO SETTEMBRE LA COMUNICAZIONE DEGLI IMPORTI MOF ALLE SCUOLE

In data 4 settembre 2014 si è tenuto in incontro presso la direzione generale del bilancio del MIUR su l’assegnazione delle risorse alle scuole. Per la Uil Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.

Per la prossima settimana è previsto un nuovo incontro nel quale verranno comunicati i dati strutturali della rete scolastica e quelli dell’organico di diritto che consentiranno di inviare alle scuole la comunicazione degli importi del MOF.

In quella sede verrà fornita una informativa sulle economie disponibili sulle quali la UIL ha ricordato l’impegno condiviso dalle parti nella riunione precedente di individuare le risorse per il pagamento per i mesi settembre – dicembre 2014 delle posizioni economiche o attraverso un pagamento diretto o un finanziamento aggiuntivo del FIS.

Per questa delicata partita è stata sollecitata una risposta certa anche per il periodo successivo a gennaio 2015. Tale pagamento si aggiunge a quello previsto fino ad agosto 2014 dall’accordo in sede Aran che è in via di liquidazione dal parte della DPT.

Durante la riunione è stata fornita l’informativa delle giacenze MOF che ammontano ad oltre 164 milioni di euro, compresi 11.6 milioni, relativi alle le giacenze degli esami di stato.

05 SETTEMBRE 2014

Documentazione inviata da >
UIL Scuola LU MS PI
Pisa via Barattularia 8 - 56121