Il personale ATA e docente non di ruolo al termine del servizio può, se in possesso dei requisiti, presentare la domanda per ottenere l’indennità di disoccupazione con requisiti ordinari.

La domanda dovrà essere presentata il prima possibile (entro 68 giorni dal licenziamento o dalla cessazione del rapporto di lavoro) direttamente all’INPS o tramite i patronati.

Per poter chiedere la disoccupazione ordinaria, è necessario avere rilasciato la dichiarazione di immediata disponibilità presso il Centro per l’impiego.

Documentazione disponibile (siti esterni) >>>

INPS

Vai al sito INPS

ITAL UIL

Il patronato ITAL Uil è a tua disposizione per offrirti gratuitamente informazioni, consulenza e assistenza per la tutela dei tuoi diritti.
Vieni a trovarci per conoscere i tuoi diritti e per la presentazione della domanda telematica all'Inps.

Numero verde 800 085303

<<<

Clicca qui per trovare l’ufficio più vicino a te

Comunicato >>>
UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni. La consulenza e l’assistenza sono riservate ai soci.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 08 Giugno 2011 11:55)