La scuola statale italiana è laica e libera,  non può essere strattonata né a destra né a sinistra. Il monito della Uil Scuola: lasciare la scuola fuori dallo scontro politico.

Basta ‘criticare’ la scuola, è ora di ‘sostenerla’, darle risorse, competenze, specificità, mezzi, opportunità, perché è dalla qualità della scuola, dall’istruzione che passa lo sviluppo del Paese.

Quando si parla della scuola statale ci si riferisce al 93% dell’intero sistema dell’istruzione italiana.

La scuola italiana è una scuola laica, libera, sede del pluralismo del sapere, dell’integrazione, non è né di destra né di sinistra, ma è la casa di tutti.

C’è un milione di insegnanti, con le più diverse idee e  collocazioni, che garantisce ogni giorno, con professionalità e competenza, un corretto e scrupoloso rapporto nel processo formativo e educativo, rispettoso – come deve essere, delle esigenze di tutti gli studenti.

Comunicato della >>>

UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa

Ultimo aggiornamento (Lunedì 18 Aprile 2011 00:30)