Potrà essere effettuato, oltre che il giorno 1, anche il giorno 7 del mese, o il giorno bancabile immediatamente successivo, qualora l’1 o il 7 sia festivo o non bancabile.

UIL Ital, Avviso, 28-04-2016
»

ITAL UIL
28/04/2016

Gestioni pubbliche: 1°liquidazione e pagamento pensioni

L’Inps con messaggio n. 1763 del 20 aprile comunica che per le pensioni liquidate nell’ambito delle gestioni pubbliche, a partire dalla mensilità di maggio 2016, il primo pagamento potrà essere effettuato, oltre che il giorno 1, anche il giorno 7 del mese, o il giorno bancabile immediatamente successivo, qualora l’1 o il 7 sia festivo o non bancabile.

Come previsto già per le pensioni della gestione privata, il pagamento effettuato il 7 conterrà tutte le somme da corrispondere a titolo di arretrato dalla decorrenza fino al mese in corso.

Ad esempio con il pagamento di maggio relativo a una pensione con decorrenza marzo 2016, saranno pagate tutte le somme relative ai mesi di marzo, aprile e maggio 2016, mentre le rate successive saranno corrisposte secondo le regole ordinarie: il primo giorno di ciascun mese o in quello successivo, se questo cade in giorno festivo o non bancabile.

Inoltre per i pagamenti del giorno 7, gli interessati saranno informati con la seguente nota sul cedolino: Il pagamento della prima rata di pensione sarà disponibile il giorno 7 o il giorno successivo se festivo o non bancabile.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web, esterni, ai link »

Sito ITAL UIL

Le sedi ITAL in Italia

link/siti
interni
citati

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati citata. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione diretta.

< N.d.R.

Documentazione segnalata da »
UIL Scuola LU MS PI
Lucca - Via Barsanti e Matteucci, 51