Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola Pisa, 4 dicembre 2013, Comunicato

UIL Scuola Pisa

Pensioni ‘Quota 96’
Il ventesimo giorno si avvicina

In data 19 novembre si è svolta la prevista udienza della Corte Costituzionale chiamata a pronunciarsi sulla “costituzionalità” della norma della Legge Fornero che, nella brutalità di scelte che hanno penalizzato fortemente i lavoratori tutti, non ha tenuto conto della specificità della scuola, in ordine alla tempistica dell’anno scolastico e della possibilità di fare domanda di pensione.

I componenti della Corte Costituzionale si erano riservati di assumere una decisione, probabilmente dopo 20 giorni.

Auspichiamo e chiediamo che si sani questa ulteriore penalità, che colpisce la scuola.

4 dicembre 2013

- Documentazione inviata da >
UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa