La nota dell’USR Toscana.

USR Toscana, N.
0008364, 17-06-2016 »

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Ufficio IV
Gestione del personale della scuola, servizi informatici e comunicazione
MIUR.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0008364.17-06-2016

Ai Dirigenti
delle Istituzioni scolastiche della Toscana
Ai Dirigenti degli Uffici Territoriali
e, p.c. Alle OO.SS. Regionali – Area V della Dirigenza Scolastica – Loro Sedi

OGGETTO: C.I.R. Area V – “Criteri per la determinazione delle fasce e per l’attribuzione delle retribuzione di posizione (parte variabile) ai dirigenti scolastici per l’A.S. 2016-2017”. Pubblicazione graduatoria provvisoria fasce a.s. 2016/2017.

Si comunica che sul sito web di questo Ufficio Scolastico Regionale all’indirizzo www.toscana.istruzione.it [*] verrà pubblicato il Contratto in oggetto.

Si informa, inoltre che allo stesso indirizzo sopra indicato verrà pubblicato la graduatoria provvisoria delle istituzioni scolastiche di questa Regione con l’indicazione del punteggio spettante determinato sulla base dei parametri e criteri previsti dal Contratto Integrativo Regionale sottoscritto il 16 giugno 2016.

A seguito di quanto sopra si forniscono le seguenti indicazioni e precisazioni in merito alla rilevazione dei dati per la gradazione delle istituzioni scolastiche per l’a.s. 2016-2017.

Alunni e Docenti: il dato è riferito all’Organico di Diritto Definitivo comunicato dal MIUR per l’a.s. 2016/2017.

Alunni stranieri: è stato inserito il numero rilevato dal sito web collegato all’indirizzo IP http://www.usr.toscana.it. Il dato è da riferirsi all’O.D. alunni per l’a.s. 2016/2017;

Personale ATA: il numero è relativo all’organico di diritto definitivo dell’a.s. 2015/2016, non essendo, ad oggi, in possesso dell’Organico di Diritto per l’a.s. 2016-2017;

Tipologie: sono indicate solo quelle per le quali risulta attivata la classe prima per l’a.s. 2016/2017;

Corsi Serali: sono indicate il numero di classi attive per ogni istituto per l’a.s. 2016/2017;

Plessi: sono considerati plessi le strutture scolastiche esplicitamente indicate con un indirizzo civico diverso da quello della sede principale, che non deve essere conteggiata, o da quello di altri plessi o sezioni distaccate rilevabili dai Bollettini Ufficiali del MIUR. Non vengono considerati plessi le palestre, le officine i laboratori staccati dalle aule e/o un edificio unico con più entrate anche se con numero civico diverso. La richiesta di modifica deve riportare in modo dettagliato: il codice dei plessi, l’esatto indirizzo e numero civico di ciascun plesso o sezione distaccata, facente parte dell’istituto scolastico;

Officine, cucine, laboratori di chimica: sono stati inseriti solo quelli attivi in istituti Tecnici, Professionali, Licei Artistici, nonché Istituti Superiori comprendenti le tipologie suddette con presenza di personale ITP risultante nell’Organico di diritto per l’a.s. 2016/2017, o con Assistente Tecnico risultante nell’O.D. dell’a.s. 2015/2016 per le ragioni precedentemente indicate relativamente al personale ATA. Eventuali richieste di rettifica dovranno segnalare il tipo di laboratorio, il numero di A.T. e/o I.T.P. assegnati con il relativo codice e/o classe di concorso previsto nell’O.D.

 Scuola situata in montagna: si riferiscono al Comune sede di Direzione dell’istituto scolastico; sono rilevate dal M.I.U.R. – “Elenco Comuni di Montagna” (ex legge 1° marzo 1957, n. 90 e richiamato art. 1 legge 25 luglio 1952 n, 991)

Per quanto attiene i parametri, i criteri e ulteriori precisazioni sulla rilevazione si rimanda al Contratto Integrativo Regionale sottoscritto il 16 giugno 2016.

Qualsiasi dato diverso da quello indicato nella pubblicazione potrà essere comunicato dal Dirigente scolastico, sotto la propria responsabilità, tramite la procedura on-line, motivando debitamente, quanto inserito, nell’apposita casella.

La procedura on-line, alla quale le istituzioni scolastiche potranno accedere collegandosi al sito web (http://www.usr.toscana.it) con le credenziali già in loro possesso, verrà attivata fino al 21 giugno p.v. alle ore 12,00 (termine tassativo), non verranno prese in considerazione segnalazioni che perverranno con mezzo diverso da quello indicato.

In assenza di segnalazioni da parte del Dirigente scolastico, si intendono confermati i dati pubblicati da questa Direzione Generale.

Con successiva nota, verrà comunicata da parte di questo Ufficio la data di pubblicazione della graduatoria definitiva.

Considerata l’importanza e la delicatezza della presente procedura, si richiama la personale attenzione delle SS.LL. sulla puntuale e corretta rilevazione dei dati in questione.

Il Dirigente
Dr. Mirko Fleres

[*] Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito web, esterno, al link »

link/siti
non collegati

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione diretta.

< N.d.R.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 20 Giugno 2016 23:33)