1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: USR Toscana, N.5404, 10-04-2017
»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Direzione Generale
MIUR.AOODRTO.Registro Ufficiale(U).0005404.10-04-2017
Firenze, 10 aprile 2017

Al Dott. Cristiano Sandels Navarro
Segretario Generale della Fondazione
Italiana per l'Educazione Alimentare -
Food Education Italy
Ai Componenti designati per il
FOCUS GROUP
Loro Sedi

OGGETTO: Ricerca qualitativa promossa dal MIUR (DM 663 del 1/9/2016), dall'I.C. Donadoni di Bergamo in collaborazione con gli USR e la Fondazione Italiana per l'Educazione Alimentare. FOCUS GROUP - 19 aprile 2017 ore 10:00 Sede: Sala Riunioni, Ufficio Scolastico Regionale, Via Mannelli, 113 Firenze.

Si comunica che la ricerca qualitativa in oggetto, selezionata e finanziata dal MIUR tra i progetti rivolti alla promozione dell'educazione alla salute, alimentare e ai corretti stili di vita (art. 9 DM 663 del 1/9/2016), sul tema: l'educazione alimentare, l'alimentazione e gli stili di vita, sarà condotta tramite la metodologia del FOCUS GROUP.

L'incontro si svolgerà a Firenze, presso la Sala riunioni dell'USR per la Toscana, Via Mannelli, 113 il 19 aprile 2017 dalle ore 10 alle ore 13.

Per il Focus Group sono stati designati i seguenti componenti:

I.C. Masaccio, S. G. Valdarno (AR)
I.C. Galluzzo, Firenze [FI]
I.C. Grosseto 3, Grosseto [GR]
I.C. Darsena, Viareggio (LU)
I.S. Marconi, Viareggio (LU)
I.S. Santoni, Pisa [PI]
I.P.S.A.R. Matteotti, Pisa [PI]
I.C. Marco Polo, Prato [PO]
I.S. Agrario Anzillotti, Pescia (PT)
I.S.I.S. Artusi, Chianciano Terme, (SI)

I partecipanti al Focus Group sono stati individuati tra le istituzioni scolastiche impegnate sui temi dell'educazione alimentare.

All'attuale ricerca seguirà una ricerca quantitativa, presentata dall'IIS Severi Correnti di Milano, che prevede la somministrazione di un questionario destinato al personale scolastico di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio italiano; il questionario si potrà compilare accedendo a un sito dedicato, la cui attivazione sarà segnalata da una specifica comunicazione del MIUR.

La referente regionale Lucia Corti […Omissis…].

IL DIRIGENTE
Laura SCOPPETTA


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al link»

USR Toscana
http://www.toscana.istruzione.it


<
Link/siti
esterni
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Le evidenziature potrebbero non essere originali

<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 12 Aprile 2017 06:55)