"Candidatura" entro le ore 23:59 del 14 ottobre 2016.

>

1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: N. 17060, 7-10-2016
»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Direzione Generale
PROT.N. 17060 7/10/2016

Ai dirigenti di ruolo delle Pubbliche Amministrazioni
di cui all’art.1, comma 2, del d.lgs 30/3/2001, n. 165

AVVISO

Procedura per il conferimento di incarico dirigenziale ai sensi dell’articolo 19, comma 5 bis, del decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001 e successive modificazioni ed integrazioni presso questo US.R. - Ufficio V (Ambito territoriale di Foggia).

Si comunica che, a decorrere dal 3/11/2016, si renderà disponibile, il posto di funzione dirigenziale di livello non generale presso l’Ufficio V - Ambito territoriale per la provincia di Foggia - di questo Ufficio Scolastico Regionale, le cui competenze e livello retributivo sono riportate nell’allegato 1.

Si procederà al conferimento del relativo incarico ai sensi dell’art. 19 comma 5 bis, del D.L.vo 30 marzo 2001, n. 165.

Gli interessati potranno partecipare alla presente procedura, facendo pervenire la propria candidatura compilando il modello allegato al presente Avviso (allegato 2) e trasmettendolo, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), unitamente al proprio curriculum vitae dettagliato, aggiornato e sottoscritto ed alla fotocopia della carta d’identità, entro le ore 23,59 del 14/10/2016 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata drpu[at]postacert.istruzione.it

Si rammenta che l’eventuale selezione non costituisce garanzia di conferimento dell’incarico, essendo lo stesso subordinato alla risoluzione del precedente incarico e al buon esito delle altre procedure di cui all’art.19, comma 5 bis, D. Lgs. N.165/2001 (collocamento fuori ruolo, aspettativa non retribuita, comando o analogo provvedimento secondo i rispettivi ordinamenti).

Il presente avviso viene pubblicato nel sito web di questo Ufficio Scolastico Regionale www.pugliausr.it e sulla rete Intranet del M.I.U.R..

IL DIRETTORE GENERALE
Anna Cammalleri


<
Estratto

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Direzione Generale

(Allegato 1)

“D.M. 921 DEL 18/12/2014

Art. 3

Organizzazione per ambiti territoriali degli uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'U.S.R. si articola sul territorio nei seguenti cinque uffici di livello dirigenziale non generale:

omissis

Ufficio V (Ambito territoriale di Foggia);

omissis

2. Gli uffici di cui al comma 1, svolgono, ciascuno nell'ambito territoriale provinciale di propria competenza, le funzioni di cui all'art. 8, comma 3, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 98 del 2014. In particolare, svolgono funzioni relative a:

a) assistenza, consulenza e supporto agli istituti scolastici autonomi per le procedure amministrative e amministrativo-contabili in coordinamento con la direzione generale per le risorse umane e finanziarie;

b) gestione delle graduatorie e gestione dell'organico del personale docente, educativo e ATA ai fini dell'assegnazione delle risorse umane ai singoli istituti scolastici autonomi;

c) supporto e consulenza agli istituti scolastici per la progettazione e innovazione della offerta formativa e integrazione con gli altri attori locali;

d) supporto e sviluppo delle reti di scuole;

e) monitoraggio dell'edilizia scolastica e della sicurezza degli edifici;

f) stato di integrazione degli alunni immigrati;

g) utilizzo da parte delle scuole dei fondi europei in coordinamento con le direzioni generali competenti;

h) raccordo ed interazione con le autonomie locali per la migliore realizzazione dell'integrazione scolastica dei diversamente abili, promozione ed incentivazione della partecipazione studentesca;

i) raccordo con i comuni per la verifica dell'osservanza dell'obbligo scolastico;

l) cura delle relazioni con le RSU e con le organizzazioni sindacali territoriali.

3. I medesimi uffici svolgono altresì le seguenti funzioni: gestione del contenzioso concernente il personale amministrativo appartenente alle aree funzionali in servizio presso l'ambito territoriale provinciale; consulenza ed assistenza legale alle istituzioni scolastiche per la gestione del contenzioso di loro competenza; procedimenti disciplinari a carico del personale docente, educativo ed ATA dell'ambito territoriale provinciale, per le competenze non riservate al dirigente scolastico.”

LIVELLO RETRIBUTIVO: C


<
Estratto

Allegato 2

Ufficio Scolastico Regionale per la PUGLIA
Direzione Generale
drpu[at]postacert.istruzione.it

Oggetto: Manifestazione di disponibilità al conferimento d’incarico ai sensi dell’art. 19, comma 5 bis, d.lgs 30 marzo 2001 n. 165. Avviso AOODRPU Prot.n. 17060 del 7/10/2016.

Il/La sottoscritto/a ……………………………….. nato a ………….. il ……………….. codice fiscale……………………… dirigente di seconda fascia dei ruoli del ….………………………….dal………in servizio presso……………………………, in relazione all’avviso di disponibilità del posto di funzione dirigenziale non generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia - Ufficio V – Ambito territoriale per la provincia di Foggia

MANIFESTA

la propria disponibilità al conferimento dell’incarico dirigenziale di livello non generale presso la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia - Ufficio V – Ambito territoriale per la provincia di Foggia.

Dichiara di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali (in caso contrario indicare quali).

Allega curriculum vitae aggiornato e documento di riconoscimento in corso di validità.

Autorizza il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca al trattamento dei dati personali, ai sensi del decreto legislativo del 30 giugno 2003 n. 196.

Firma
Nome Cognome


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link »


<
Link/siti
esterni
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Sostituire "[at]" con "@".


<
N.d.R.

www.reporterscuola.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento (Domenica 09 Ottobre 2016 10:44)