Documentazione disponibile >>>

USR Toscana, 27 agosto 2013, N. 8085.27

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Direzione Generale
MIUR.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0008085.27-08-2013 Firenze, 27/8/2013

Ai Dirigenti degli
Uffici territoriali dell’USR per la Toscana
e p.c. Alle OO.SS. regionali
del comparto “Scuola” della Toscana

Oggetto: attribuzione degli incarichi a tempo determinato per l’assegnazione del personale docente di scuola dell’infanzia per il funzionamento di sezioni “Pegaso” – anno scolastico 2013-14

Con riferimento alle richieste, pervenute da più parti a questa Direzione generale, volte ad ottenere che i posti di scuola dell’infanzia connessi al funzionamento di sezioni “Pegaso” a finanziamento regionale, di cui al decreto dirigenziale della Regione Toscana n. 3038 del 25 luglio 2013, siano resi disponibili contestualmente a quelli necessari al funzionamento delle sezioni di scuola dell’infanzia statale, si conferma che i posti “Pegaso” possono essere considerati effettivamente disponibili solo in esito alla conclusione dell’iter autorizzativo delle connesse sezioni, che richiede anche, tra l’istituzione scolastica interessata e la Regione Toscana, la sottoscrizione di una convenzione per la gestione, il monitoraggio e la rendicontazione dei contributi.

Atteso che, per l’a.s. 2013-14, la Regione Toscana ha già reso disponibili alle istituzioni scolastiche le procedure per la sottoscrizione – con firma digitale – delle convenzioni citate, si invitano codesti Uffici a sottolineare ai dirigenti scolastici interessati l’opportunità di procedere speditamente a quanto di loro competenza per il perfezionamento dell’iter autorizzativo, al fine di effettuare le assunzioni del personale necessario al funzionamento delle sezioni in parola, attingendo alle graduatorie ad esaurimento o di istituto come previsto dalla Convenzione tra Regione Toscana, U.S.R. per la Toscana ed A.N.C.I.

f.to IL DIRETTORE GENERALE
Angela Palamone

Per prendere visione (PDF, 984 KB)>>>

Per prendere visione (PDF, 31 KB)>>>