UNIFI, Evento,

in Scienze della Formazione Primaria
(LM 85 bis)

Gentili/Egregi Dirigenti, Gentili Tutor,

come ogni anno il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria organizza una giornata di Incontro seminariale denominato "Il Tirocinio è una risorsa" con i Dirigenti Scolastici e con i Tutor che ospitano gli studenti nelle Scuole dell'Infanzia e Primarie.

L'incontro è previsto per mercoledì 6 aprile p.v. con inizio alle ore 10,30 e termine alle ore 13 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia in via Laura, 48 Firenze.

Durante il Seminario saranno presentati alcuni modelli elaborati dal Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria sulle modalità dell'interazione didattica, utili agli studenti del terzo e quarto anno di tirocinio (MARC) e sugli standard del profilo professionale degli insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria (S3PI). Gli studi, pur essendo finalizzati alla formazione dei tirocinanti del C. di S., si rivelano di particolare interesse per gli ambienti scolastici in generale, perché offrono modelli e spunti di riflessione sul tema stringente della professionalità degli insegnanti e del loro modo di operare nella classe.

Al termine della presentazione seguirà un confronto ed un dibattito, per un contributo positivo da parte delle Scuole,

Di seguito si inserisce il programma della giornata:
  • ore 10,00 – 10,30 registrazione dei partecipanti
  • ore 10,30 Saluti del Presidente del C. di L. in Scienze della Formazione Primaria e Presidente della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Prof Gianfranco Bandini
  • ore 10,50 Saluti del Direttore generale dell'USR della Toscana Dott. Domenico Petruzzo
  • ore 11,10 Intervento del Rappresentante dei Tutor universitari Dott. Marco Orsi
  • ore 11,30 Intervento del Coordinatore scientifico S3PI e MARC Prof. Antonio Calvani
  • ore 12,30 - 13 Confronto e discussione
  • Conclusioni e Chairman: Prof Davide Capperucci

Per l'iscrizione si prega di cliccare sul link contenuto nella e-mail di trasmissione entro il 4/04/2016.

Distinti saluti,

Prof Gianfranco Bandini
(Presidente Corso di Studio)

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati citata. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione.

< N.d.R.

ReporterScuola
.

Ultimo aggiornamento (Sabato 02 Aprile 2016 23:50)