Informazioni per il pagamento della tassa del concorso di accesso ai TFA, anno accademico 2014/2015

1) Documentazione (siti esterni) »

UNIPISA, 11 giugno 2014, Avviso

Università di Pisa
Avviso

Informazioni per il pagamento della tassa del concorso di accesso ai TFA (anno accademico 2014/2015) e Guida pratica per la registrazione sul portale studenti "ALICE"

Attenzione: si ricorda che prima di accedere alla procedura di stampa della tassa concorsuale (MAV) è obbligatorio effettuare entro il 16 giugno 2014 la pre-iscrizione on line sul sito CINECA https://tfa.cineca.it (Decreto Dipartimentale prot. n. 263 del 22 maggio 2014)

I candidati pre-iscritti tramite il portale CINECA al concorso d'accesso ai TFA per la Regione Toscana dovranno versare il contributo di partecipazione mediante MAV attenendosi alla seguente procedura:

• A) registrazione dei propri dati anagrafici su web, per ottenere le credenziali di accesso (login e password) al portale studenti "ALICE" (www.studenti.unipi.it). Coloro che sono già stati iscritti ad un corso di studio o comunque hanno usufruito dei servizi web dell'Università di Pisa, non devono registrarsi, ma procedere direttamente con la fase di scarico del MAV (punti b) e c)).
  • B) inserimento di tutti i dati richiesti per la conferma delle classi di abilitazione scelte in occasione della pre-iscrizione sul portale del CINECA;
  • C) stampa della ricevuta di avvenuta iscrizione e del MAV per il pagamento della tassa concorsuale.

La procedura per lo scarico del MAV - punti b) e c) - verrà resa disponibile a partire dal 18 giugno 2014 fino al termine del 30 giugno 2014 e il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre il 30 giugno 2014 presso qualsiasi sportello bancario.

La guida operativa per l'iscrizione al concorso verrà resa disponibile a partire dal 18 giugno all'indirizzo web

http://www.unipi.it/index.php/offertadidattica/itemlist/category/519-concorso-anno-accademico-2014-2015 .

E' intanto aperta la procedura di registrazione dei dati anagrafici - punto a).

Leggi la Guida pratica per la registrazione.

Si consiglia vivamente:

- per coloro che devono ancora registrarsi sul portale "ALICE", di provvedere prima del 18 giugno, in modo di essere già in possesso delle credenziali di accesso alla procedura per la stampa dei MAV;

- per coloro che hanno già usufruito dei servizi on-line dell'Università di Pisa, e quindi sono già titolari di credenziali, di recuperarle.

ATTENZIONE: Se si è dimenticato il nome utente o la password, non si deve procedere a una nuova registrazione: il sistema fornisce indicazioni sulla modalità di recupero utilizzando la funzione "password dimenticata". Per il recupero è sufficiente il Codice Fiscale.

In caso di difficoltà nella procedura di recupero della password, scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Non viene garantita risposta tempestiva a chi usi altro indirizzo e-mail o altro mezzo di comunicazione.

Università di Pisa
Documentazione-Informazioni operative
Per prendere visione seguire il percorso sul sito UNIPISA »

Siti citati nel comunicato »