La scadenza di presentazione della domanda dei candidati esterni: 30 novembre 2018

>

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Ufficio I
Funzioni vicarie, affari generali, ufficio legale e disciplinare, esami, personale e servizi della Direzione Generale
m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE.U.0018879.18-10-2018

Ai dirigenti degli Istituti statali e paritari di
istruzione secondaria di secondo grado della
Toscana
Ai Dirigenti degli Ambiti territoriali dell’USR
Toscana
p.c. Alla Segreteria dei Dirigenti Tecnici – sede

OGGETTO
1) Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado per l’a.s. 2018 / 2019 - Nota Ministeriale prot. n. 17676 del 12.10.2018 - Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.
2) trasmissione Decreto USR Toscana n. 1656 del 18.10.2018 – delega agli uffici di Ambito territoriale degli adempimenti connessi agli esami di Stato 2018-19.

Si trasmette la nota ministeriale specificata in oggetto contenente l’indicazione dei termini e delle modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado.

Si invia, inoltre, il decreto direttoriale di questo USR n. 1656 del 18.10.2018, con cui sono state delegate agli Ambiti territoriali le principali competenze nella gestione del procedimento di cui trattasi.

Per quanto concerne, in particolare, le istanze dei candidati esterni, si evidenzia che le stesse dovranno essere inviate agli Uffici di ambito territoriale, utilizzando preferibilmente il modello di domanda che verrà allegato alla presente e che sarà disponibile anche sul sito di questo USR nella sezione “Esami di Stato”, nei termini indicati nella nota ministeriale. Gli Uffici di Ambito territoriale cureranno l’istruttoria delle suddette istanze. A tal fine, le eventuali istanze pervenute agli istituti scolastici dovranno essere tempestivamente inviate ai predetti uffici.

Le Istituzioni scolastiche inoltreranno anche ogni altro atto o provvedimento necessario per lo svolgimento degli esami o a consuntivo dei medesimi direttamente al rispettivo Ufficio di Ambito territoriale, salvo che non sia disposto diversamente in relazione ad atti che per la loro tipologia siano di diretta pertinenza di questa Direzione Generale o del Ministero o che siano espressamente richiesti, per la particolarità del caso specifico. Si raccomanda pertanto di non inviare a questa Direzione Generale atti la cui trasmissione non sia espressamente richiesta.

IL DIRIGENTE
Claudio Bacaloni


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

USR Toscana
http://www.toscana.istruzione.it


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali. > www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

^ Fonte» dal web_USR Toscana_N18879_18ott18»

 

Commenti 

 
0 # profile 2018-11-02 16:44
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna