Storico Articoli
Contatore dei visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi258
mod_vvisit_counterIeri1497
mod_vvisit_counterQuesta settimana7711
mod_vvisit_counterMese in corso2972
mod_vvisit_counterDa sempre5740237

Il tuo IP: 18.117.81.240
MOZILLA 5.0,

PostHeaderIcon Utilizza questa pagina per vedere rapidamente gli ultimi articoli inseriti nel sito

PostHeaderIcon Il precario può rimanere nelle graduatorie fino a 70 anni

Amministrazione - Ministeri - Governo

Lo ha deciso il Consiglio di Stato con la sentenza n. 764/2011.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 30 Marzo 2011 12:29)

PostHeaderIcon RIORDINO DEGLI UFFICI TERRITORIALI DEL MEF: CAMBIANO GLI "UFFICI DEL TESORO"

Amministrazione - Ministeri - Governo

L’USP di Livorno ha fornito chiarimenti sul riordino degli Uffici Territoriali del MEF, della chiusura delle DTEF e della riallocazione delle Commissioni mediche.

Ultimo aggiornamento (Martedì 29 Marzo 2011 21:24)

PostHeaderIcon La situazione dei “pensionamenti” della scuola a Pisa

Amministrazione - MIUR

Sono stati resi disponibili dall’UST (USP) di Pisa i riepilogativi, generali e quelli per tipologia/ordine di studio, delle cessazioni dal servizio nella scuola pisana.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 28 Marzo 2011 15:34)

PostHeaderIcon RLS e comunicazione nominativo all’INAIL

Amministrazione - MIUR

La comunicazione del Rappresentante del Lavoratori per la Sicurezza va effettuata solo se vi è è stata la designazione o elezione da parte del personale della scuola.

PostHeaderIcon A Genova ancora una sentenza favorevole

UIL - TUTTI

UIL: il Governo affronti il problema del precariato della scuola.

Ultimo aggiornamento (Domenica 27 Marzo 2011 23:00)

PostHeaderIcon E’ tornata l’ora legale

Educazione e didattica - Tecnica

Alle due (di notte) gli orologi dovranno essere “corretti” con lo spostamento avanti di un’ora.

PostHeaderIcon Il "calendario" delle operazioni di mobilità

Amministrazione - MIUR

Come avevamo immaginato il MIUR ha rideterminato l’articolazione delle date di acquisizione delle disponibilità e di pubblicazione dei movimenti.

Ultimo aggiornamento (Sabato 26 Marzo 2011 00:13)

PostHeaderIcon 500.000 EURO A 15 PRECARI DELLA SCUOLA

UIL - TUTTI

Si è svolta a Genova una conferenza stampa per illustrare i risultati del ricorso promosso dalla UIL Scuola della Liguria, un’azione legale gratuita rivolta ai lavoratori precari del comparto.

Ultimo aggiornamento (Domenica 27 Marzo 2011 00:00)

PostHeaderIcon ATA- Formazione per la surroga delle posizioni economiche

Amministrazione - MIUR

Con la nota prot. n. 2560, del 25 marzo 2011, il MIUR fornisce istruzioni per attivare la formazione del personale ATA per la surroga delle posizioni economiche.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 25 Marzo 2011 19:19)

PostHeaderIcon Pisa- Pubblicato l’elenco definitivo delle dimissioni e dei pensionamenti

Amministrazione - MIUR

L’Ufficio Scolastico dell’ambito territoriale di Pisa ha messo a disposizione degli interessati gli  elenchi definitivi e riepiloghi dei docenti e del personale ATA in pensione o dimessosi a partire dal 1/9/2011.

PostHeaderIcon Il recupero degli scatti di anzianità per il personale della scuola è in Gazzetta Ufficiale

Amministrazione - MIUR

Sulla G.U., con data 23 marzo 2011, è stato pubblicato il Decreto 14 gennaio 2011.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 24 Marzo 2011 01:06)

PostHeaderIcon Secondaria di secondo grado- Classi di concorso e nuove confluenze

Amministrazione - MIUR

Mettiamo a disposizione, in formato non compresso, la nota sulle “Attuali classi di concorso su cui confluiscono le discipline relative al primo e secondo anno di corso degli istituti di II grado interessati al riordino".

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 23 Marzo 2011 01:46)