Storico Articoli
Contatore dei visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi328
mod_vvisit_counterIeri1371
mod_vvisit_counterQuesta settimana3280
mod_vvisit_counterMese in corso9192
mod_vvisit_counterDa sempre5746457

Il tuo IP: 18.227.190.93
MOZILLA 5.0,

PostHeaderIcon Utilizza questa pagina per vedere rapidamente gli ultimi articoli inseriti nel sito

PostHeaderIcon CNPI - Il parere definitivo sulle classi di concorso

Amministrazione - MIUR

Il 30 novembre il CNPI ha fornito il parere integrato sulla revisione delle classi di concorso, ora spetta al ministro sentiti gli organi istituzionali e le organizzazione sindacali assumere l’iniziativa presentando un testo per l’approvazione definitiva.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Dicembre 2010 02:44)

PostHeaderIcon Docenti- Chiarimenti in materia di riconoscimento del servizio preruolo prestato su posti di sostegno

Amministrazione - MIUR

Il MIUR ha resa pubblica la nota n° 10094 del 16 novembre 2010, con la quale da conferma delle note di chiarimento già fornite in materia di riconoscimento del servizio preruolo prestato dai docenti su posti di sostegno.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Dicembre 2010 01:54)

PostHeaderIcon Proroga dei termini di adesione al Fondo Espero

Amministrazione - MIUR

In data 1 dicembre 2010 è stato sottoscritto, da parte dell’ARAN e delle OO.SS., la proroga dei termini di adesione al Fondo di pensione complementare, della scuola, Espero.

PostHeaderIcon Le “Sezioni Primavera” per l’a.s. 2010-2011

Amministrazione - MIUR

L’USR Toscana ha comunicato che, entro il 15 dicembre 2010,  è possibile presentare le richieste di contributi finanziari.

Ultimo aggiornamento (Sabato 11 Dicembre 2010 02:16)

PostHeaderIcon Precari: accolti i ricorsi patrocinati dall’ufficio legale della UIL Scuola

UIL - TUTTI

Condannato il MIUR al risarcimento del danno, quantificato con la differenza retributiva che avrebbero dovuto percepire se il contratto fosse stato a tempo indeterminato.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 02 Dicembre 2010 14:59)

PostHeaderIcon Pisa- ATA- La data delle operazioni per le individuazioni per le “supplenze annuali” ai collaboratori scolastici

Amministrazione - MIUR

L’UST di Pisa ha comunicato che in data 4 dicembre 2010 si provvederà, presso ITCG Fermi di Pontedera, alle operazioni di nomina a tempo determinato di C.S. per l'a.s. 2010-2011,  dalle graduatorie permanenti.

Ultimo aggiornamento (Sabato 11 Dicembre 2010 02:17)

PostHeaderIcon Le RSU prima e dopo il 30 novembre

UIL - TUTTI

Calendario a livello regionale e annuncio per lo svolgimento delle elezioni suppletive nelle singole istituzioni scolastiche in data 10 gennaio 2011.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 01 Dicembre 2010 00:10)

PostHeaderIcon Toscana- Dare immediato corso alle procedure di contrattazione, eliminando ogni artificioso impedimento con incomprensibili comportamenti dilatori

UIL - TUTTI

Le OO.SS. della Toscana sono impegnate allo svolgimento delle Contrattazioni d’Istituto nei modi e nei termini indicati dal CCNL.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 01 Dicembre 2010 00:14)

PostHeaderIcon Nominare i supplenti. Un diritto per gli studenti, un dovere per la scuola

UIL - Docenti precari

Va sempre nominato il supplente. No alle pratiche dilatorie o contrarie alle leggi.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 13 Dicembre 2010 08:38)

PostHeaderIcon La certificazione delle competenze nell'obbligo d'istruzione

Amministrazione - MIUR

L’USR dell’Emilia Romagna Disponibili ha reso disponibile, con lodevole celerità, i materiali del seminario che ha promosso sul tema della certificazione delle competenze

Ultimo aggiornamento (Sabato 27 Novembre 2010 17:58)

PostHeaderIcon Toscana- Nota dell’USR sui permessi per il diritto allo studio

Amministrazione - MIUR

Il personale già beneficiario delle “vecchie” graduatorie , fino alla pubblicazione delle nuove, può usufruire dei permessi.

PostHeaderIcon Emanata la Direttiva n. 87, riferita alle disponibilità per il 2010.

Amministrazione - MIUR

La Direttiva, che reca la data dell’8 novembre 2010, interviene sull’utilizzazione del “Fondo per l’arricchimento e l’ampliamento dell’offerta formativa e per gli interventi perequativi”.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 14 Luglio 2011 22:53)