Storico Articoli
Contatore dei visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi330
mod_vvisit_counterIeri1371
mod_vvisit_counterQuesta settimana3282
mod_vvisit_counterMese in corso9194
mod_vvisit_counterDa sempre5746459

Il tuo IP: 3.12.161.77
MOZILLA 5.0,

PostHeaderIcon Utilizza questa pagina per vedere rapidamente gli ultimi articoli inseriti nel sito

PostHeaderIcon Cessazioni dal servizio del personale della scuola: i chiarimenti del MIUR e alcune precisazioni

Amministrazione - MIUR

L’Amministrazione ha pubblicato la Circolare, n. 10445 del 24.11.2010, che adotta la “via informatica” anche per le domande di cessazione dal servizio, le cui procedure e indicazioni operative saranno fornite nella consueta (prossima) circolare annuale.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 26 Novembre 2010 11:04)

PostHeaderIcon Il bando per il concorso a dirigente

UIL - Dirigenti scolastici

Mancano circa tremila dirigenti ed è probabile che, dopo la nuova circolare sui pensionamenti, il numero sia destinato ad aumentare.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Luglio 2011 00:11)

PostHeaderIcon Pagamento degli scatti di anzianità: pronto il decreto che destina le risorse

UIL - TUTTI

Si è tenuta il previsto incontro tra le Organizzazioni Sindacali della Scuola e il MIUR per un confronto, in sede tecnica, sul decreto interministeriale per destinare il 30% delle economie previste dall’art.64 della legge n. 133.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 25 Novembre 2010 00:34)

PostHeaderIcon On line le domande di dimissione volontarie dal servizio

UIL - TUTTI

Il giorno 22 di novembre si è tenuto un incontro al MIUR con le organizzazioni sindacali e i patronati sulle modalità di presentazione “on line” delle domande di dimissioni volontarie dal servizio.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 25 Novembre 2010 00:34)

PostHeaderIcon Lucca- Giovedì 25 novembre 2010, convocazione dei collaboratori scolastici.

Amministrazione - MIUR

L’UST (Ufficio XIII)  di Lucca ha comunicato che sono convocati gli aspiranti inseriti nella graduatoria provinciale permanente di I° fascia dal n. 359 al n. 370, per una possibile individuazione ai fini di stipula di contratti a tempo determinato

Ultimo aggiornamento (Martedì 23 Novembre 2010 11:05)

PostHeaderIcon MIUR- Prove di un sistema nazionale di valutazione e di miglioramento della didattica

Amministrazione - MIUR

I progetti ministeriali per "valutare" il sistema scuola. Il comunicato stampa e i primi documenti.

Ultimo aggiornamento (Martedì 23 Novembre 2010 00:51)

PostHeaderIcon Pisa- Nomina Collaboratori Scolastici – In data successiva al 29 novembre 2010

Amministrazione - scuole

La Dirigente dell’ITCG E. Fermi ha comunicato che in data 29-11-2010 verranno resi noti la data di convocazione e il luogo.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 22 Novembre 2010 18:17)

PostHeaderIcon Pisa- Nomina Assistenti Amministrativi - 27 novembre 2010

Amministrazione - scuole

È stato pubblicato il calendario delle nuove operazioni di individuazione per le nomine a tempo determinato per l’a.s. 2010-2011.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 22 Novembre 2010 17:34)

PostHeaderIcon Non date "i dati della carta di credito" agli sconosciuti. Allarme dell’Agenzia dell’Entrate

Amministrazione - Ministeri - Governo

E’ una comunicazione da leggere, perché avverte di un tentativo di phishing (frode telematica), nella quale potrebbero cadere i colleghi realmente interessati ai rimborsi.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Luglio 2011 00:12)

PostHeaderIcon Pisa- Nella notte fra l’8 e il 9 dicembre 2010 il Pronto Soccorso, dall’ospedale Santa Chiara di Pisa, si trasferirà in Cisanello

UIL - TUTTI

Andrà in una struttura nuovissima, ad altissima tecnologia e facilmente raggiungibile grazie a una viabilità dedicata, dalla rotatoria posta sul ponte alle Bocchette.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 19 Novembre 2010 19:12)

PostHeaderIcon Salvaprecari. Gli elenchi “definitivi saranno ripubblicati

Amministrazione - MIUR

Il MIUR, con la nota 10188 del 18 novembre 2010, ha comunicato che per consentire  eventuali conseguenti operazioni di rettifica, le funzioni resteranno aperte fino al 25 novembre 2010.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 19 Novembre 2010 09:59)

PostHeaderIcon Certificate le risorse. Sono confermati gli scatti di anzianità. Progressione economica e carriere per via contrattuale

UIL - TUTTI

Si conclude positivamente – commenta il segretario generale della Uil scuola, Massimo Di Menna – una vicenda iniziata con la manovra estiva di assestamento di bilancio. E' il risultato dell’azione di un sindacato concreto e utile.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 19 Novembre 2010 00:33)