Storico Articoli
Contatore dei visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi806
mod_vvisit_counterIeri1371
mod_vvisit_counterQuesta settimana3758
mod_vvisit_counterMese in corso9670
mod_vvisit_counterDa sempre5746935

Il tuo IP: 3.142.96.146
MOZILLA 5.0,

PostHeaderIcon Utilizza questa pagina per vedere rapidamente gli ultimi articoli inseriti nel sito

PostHeaderIcon TOSCANA: PERMESSI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO PER L’Anno Scolastico 2010-11

Amministrazione - MIUR

Il termine per la presentazione delle domande è stato differito al 15 novembre 2010.

Ultimo aggiornamento (Martedì 19 Ottobre 2010 15:39)

PostHeaderIcon Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 ottobre 2010 il regolamento n. 165, del 30 luglio 2010, inerente i benefici della 104 e dalla legge 68/69.

Amministrazione - MIUR

Il regolamento (d.i.) emanato dal Miur, in accordo con il ministeri “della salute” e del “lavoro e politiche sociali”,  è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 ottobre 2010.

Ultimo aggiornamento (Martedì 19 Ottobre 2010 03:00)

PostHeaderIcon Le “Sezioni Primavera” sono confermate per l'a.s. 2010-2011

Amministrazione - MIUR

La Conferenza unificata Stato-Regioni e Autonomie locali ha definito l’Accordo per la prosecuzione del servizio educativo per bambini della fascia di età 2-3 anni, denominato “Sezioni Primavera”, anche per il corrente anno scolastico.

Ultimo aggiornamento (Domenica 17 Ottobre 2010 00:17)

PostHeaderIcon ATA - Emanata la seconda circolare attuativa sulla mobilità professionale

Amministrazione - MIUR

L’Amministrazione ha emanato la circolare sulle modalità attuative per consentire la stipula dei contratti ai vincitori di concorso e la gestione dei posti occupati dai supplenti e per uniformare i comportamenti degli Uffici Territoriali.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Ottobre 2010 18:19)

PostHeaderIcon CONFERENZE E LABORATORI DIDATTICI IN OCCASIONE DEL 150° DELL’UNITÀ ITALIANA

Educazione e didattica - Letteraria

Gli incontri sul Risorgimento, organizzati dalla Domus e dal Centro per la Didattica della Storia, si terranno a Pisa, S. Miniato, Pontedera e Volterra.

Ultimo aggiornamento (Sabato 11 Dicembre 2010 02:21)

PostHeaderIcon Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria di secondo grado per l'anno scolastico 2010-2011

Amministrazione - MIUR

Il MIUR ha pubblicato la circolare, del  13 ottobre 2010, con i termini e le modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Ottobre 2010 00:13)

PostHeaderIcon Indicazioni e istruzioni per l’applicazione delle nuove norme in materia disciplinare introdotte dal decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150

UIL - TUTTI

Si è tenuto, presso il MIUR, un incontro per discutere dello schema di circolare relativo alle sanzioni disciplinari per il personale della Scuola, introdotte dal decreto “ Brunetta”.

PostHeaderIcon RACCOLTA FIRME PER LA SOPPRESSIONE DELLE RITENUTE ENAM

UIL - Docenti di ruolo

A seguito della soppressione dell'ENAM gli insegnanti di Scuola Primaria e dell'Infanzia possono chiedere l'eliminazione dal cedolino della relativa ritenuta al fine di evitare l'aggravio di una doppia trattenuta mensile (ENAM + INPDAP).

Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Luglio 2011 00:18)

PostHeaderIcon ATA - ENTRO OTTOBRE LE NOMINE IN RUOLO PER LA MOBILITA' PROFESSIONALE

Amministrazione - MIUR

È disponibile la nota del MIUR con le indicazioni operative.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Ottobre 2010 19:00)

PostHeaderIcon Il parere del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione sulle nuove classi di concorso a cattedra

Amministrazione - MIUR

Il CNPI, nell’ adunanza del 6 ottobre 2010,  ha espresso un ulteriore parere sullo “Schema di regolamento recante disposizioni per la razionalizzazione e l’ accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento”.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Ottobre 2010 01:33)

PostHeaderIcon ATA- Pisa - Pubblicazione delle graduatorie definitive relative alla mobilità professionale

Amministrazione - MIUR

L’UST di Pisa ha comunicato che in data 13 ottobre 2010 saranno pubblicate le graduatorie  provinciali definitive valide, per la mobilità professionale, per i profili di DSGA, Assistente Amministrativo e Assistente Tecnico.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 11 Ottobre 2010 17:29)

PostHeaderIcon Pisa - PUBBLICAZIONE POSTI DISPONIBLI PER SOSTEGNO IN DEROGA

Amministrazione - MIUR

L’UST di Pisa ci comunica che, in data 14-10-2010, presso il liceo classico di Pisa verranno assegnati i seguenti posti di sostegno in deroga.